Ultraman: Rising sta per arrivare su Netflix e il regista del film d’animazione, Shannon Tindle, non ha perso occasione per promuovere la nuova versione di un classico intramontabile. Come molti appassionati di kaiju sanno, Tindle non è l’unico ad essere rimasto affascinato dal mondo di Ultraman, poiché anche il regista Guillermo Del Toro ha sempre dichiarato il suo amore per questo personaggio/genere. In una recente intervista, Tindle ha rivelato che Del Toro ha avuto un ruolo importante nella creazione di una scena chiave del film, che introduce gli spettatori al protagonista.
Nell’intervista con A.Frame, Tindle ha spiegato come Guillermo Del Toro abbia suggerito di inserire una scena che spiegasse chi è Ultraman e il mondo in cui vive. Sebbene entrambi siano grandi fan del combattente di kaiju, molti spettatori potrebbero non esserlo: “Sapevamo che ci sarebbero stati molte persone che non conoscevano Ultraman”, ha detto Tindle.
“È stato proprio un altro grande fan di Ultraman, Guillermo del Toro, a suggerire il prologo come modo per entrare un po’ nella testa del personaggio. È una tecnica che ha utilizzato con grande successo nei suoi film. Mi è piaciuta molto l’ idea, volevo solo assicurarmi che la stessimo realizzando in modo diverso… Quindi, è stato un ottimo consiglio.“
Il regista parla delle sue ispirazioni
Il regista di Ultraman: Rising ha anche parlato della sua prima volta con Ultraman: “L’immagine di un gigantesco supereroe rosso e argento mi è rimasta impressa nella mente”, ha detto il regista. “Non l’ho mai dimenticata. Poi mi sono trasferito a Los Angeles nel ’97 e ho ricollegato con il personaggio, e ho iniziato a pensare: ‘Questo è un personaggio davvero incredibile, molto popolare in alcune parti del mondo, ma praticamente sconosciuto qui negli Stati Uniti Come si potrebbe coinvolgere il pubblico con un personaggio del genere?”
Se vuoi saperne di più su Ultraman: Rising, ecco come Netflix descrive il film in arrivo: “La star del baseball Ken Sato torna nel suo paese natale, il Giappone, per indossare i panni del supereroe che difende la Terra, Ultraman, ma presto si rende conto di aver sottovalutato la situazione quando è costretto a crescere la prole del suo più grande nemico, un neonato Kaiju.
Mentre lotta per bilanciare i ruoli di compagno di squadra e nuovo padre, Ken deve affrontare il suo ego, il rapporto con il padre che non vede da tempo e la subdola Kaiju Defense Force per diventare il vero Ultraman.”
In attesa dell’uscita del film Netflix, i fan possono aspettarsi una nuova versione del classico personaggio, con una storia avvincente e scene d’azione mozzafiato. Grazie al contributo di registi esperti come Shannon Tindle e Guillermo Del Toro, il film promette di essere un’esperienza emozionante per tutti gli appassionati di kaiju e non solo.