Nella serie di One Piece troviamo un gran numero di personaggi che, inevitabilmente, hanno raggiunto dei picchi di popolarità incredibili anche in quei casi in cui essi non fanno parte della ciurma principale. In qualità di fratello maggiore del protagonista Luffy, Portgas D. Ace ha assunto un ruolo molto importante nella community, al punto da far nascere delle opere secondarie che raccontano le sue avventure. Ma lo stesso personaggio è stato coinvolto più di quanto le persone potessero immaginare.
Un esempio è nell’arco di Wano, dove abbiamo scoperto il suo rapporto con la piccola Tama e con la figlia di Kaido Yamato, collegandosi nuovamente all’avventura del fratello nella forma di dolce ricordo della sua persona. A contraddistinguere questo personaggio, naturalmente non possiamo esimerci dal menzionare il suo iconico cappello dalla tonalità arancio, contraddistinto da accessori trovati anche sul suo vecchio Jolly Roger, in quello che è un elemento fondamentale nel caso in cui si voglia rappresentare Ace con un semplice, ma dettagliato cosplay.
D’altronde il suo outfit è piuttosto basico, dato che nell’opera ha sempre viaggiato a torso nudo e con un semplice pantaloncino, oltre che al suo cappello e a qualche altra chincaglieria. Per questo motivo, interpretarlo è abbastanza semplice per le persone, pur dovendo mostrare attenzione ai dettagli e una certa confidenza per catturare lo spirito libero e la sicurezza caratterizzante del personaggio, dei requisiti che anche le ragazze posseggono e che le spinge a mettersi nei suoi panni, realizzando versioni a sesso invertito per onorare uno dei loro preferiti.
Una celebrazione infuocata
L’amore per un personaggio può essere espresso in modi molto diversi, celebrandolo con creatività e anche con freschezza, pur rispettando il suo aspetto originale. Questo è ciò che ha ricercato la cosplayer Magui Sunshine, nella sua versione gender bender di Ace, caratterizzata da una precisione importante agli elementi distintivi del suo outfit e realizzando qualcosa di unico e di bellissimo da poter ammirare con i propri occhi. La differenza, com’è ovvio che sia, è il non essere a torso nudo, un “ostacolo” egregiamente superato sfruttando un bikini con tonalità perfettamente adeguate al personaggio.
Grazie alle sue pose e all’atteggiamento spavaldo, la ragazza ha catturato l’essenza del pirata audace e sicuro quale era Ace, ma è grazie al suo reel dedicato al costume che possiamo apprezzarlo davvero, potendo ammirare molti più dettagli come i tatuaggi caratteristici sul braccio e il jolly roger dei pirati di Barbabianca sulla schiena, aggiungendo anche una posa fiammeggiante con degli effetti speciali per non farci mancare nulla. Insomma una chiara prova di abilità artistica, passione e capacità di onorare il personaggio, ampliando il tutto con una bellezza invidiabile.