Dr Commodore
LIVE

Gachiakuta: annunciato ufficialmente l’adattamento anime per il 2025 [VIDEO]

Poche settimane è spuntato sul web il dominio gachiakuta-anime.com., che lasciava presagire un imminente annuncio di un adattamento anime di Gachiakuta, manga di Kei Urana (ex assistente di Atsushi Ohkubo, autore di Soul Eater e Fire Force) pubblicato dal 2022 sulla rivista Weekly Shonen Magazine.

Oggi è stata confermata ufficialmente la produzione dell’adattamento anime della serie con un teaser composto da diverse vignette del manga. Il video rivela anche alcuni dettagli sull’anime, tra cui la sua uscita nel 2025, lo staff che lo realizzerà e una cosiddetta “kick-off” visual.

Fumihiko Suganuma (regista d’unità in The First Slam Dunk e Shirobako Movie, regista dell’episodio in Train to the End of the World) dirige la serie presso lo studio Bones (My Hero Academia). Hiroshi Seko (Chainsaw ManJujutsu Kaisen) si occupa della sceneggiatura e Satoshi Ishino (Date A LiveRelease the Spyce) si occupa del design dei personaggi e svolge il compito di supervisore capo delle animazioni.

Il teaser dell’anime di Gachiakuta

Gachiakuta

Gachiakuta ha come protagonista Ludo, un orfano che vive in una baraccopoli assieme a suo padre adottivo Legt. In quel luogo vivono soltanto criminali, e il ragazzo si guadagna da vivere sfruttando le sue capacità fisiche. La sua vita cambia all’improvviso quando un giorno torna a casa e trova il padre adottivo morto. Le autorità lo ritengono colpevole dell’omicidio anche se innocente, così lo gettano nell’abisso come tutti i criminali.

Risvegliatosi dopo la caduta, Ludo si ritrova in un luogo pieno zeppo di spazzatura e viene attaccato da un mostro fatto di rifiuti. Per sua fortuna viene salvato da Enjin, un uomo che fa parte di una squadra chiamata i Ripulitori. Lui gli rivela la verità riguardo il luogo in cui è finito, e gli propone di entrare a far parte della squadra. Ludo accetta, a patto che possa ottenere la vendetta contro le autorità corrotte.

Urana ha reagito in maniera entusiasta all’annuncio, e ha anche realizzato un’illustrazione per celebrare l’anime raffigurante una piccola TV che trasmette un filmato di Ludo. Ulteriori informazioni sull’anime saranno rivelate durante un panel dedicato che si svolgerà all’Anime Expo.

Gachiakuta

Leggi anche Jujutsu Kaisen in pausa per due settimane a causa dei problemi di salute dell’autore.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi