Nel fandom dei franchise più grossi c’è sempre qualche fan che si immagina una versione gender bender dei personaggi principali, spesso facendo trasformare dei personaggi maschili in personaggi femminili (è davvero raro vedere il contrario a pensarci). Anche dal fandom di My Hero Academia si sono viste spesso fanart che si immaginano alcuni dei personaggi maschili principali come se fossero delle ragazze.
Ovviamente non poteva mancare il protagonista Deku, di cui avevamo già visto poche settimane fa delle fanart e dei cosplay della sua versione femminile (anche se uno era abbastanza vecchiotto, ossia del 2019…). Nelle fansrt dedicate a questa versione del personaggio, il ragazzo viene spesso mostrato come una ragazza dai capelli lunghi o con la sua solita capigliatura a broccolo e mostra soltanto elementi fisici di una ragazza.
A differenza dell’ultima volta, oggi vi portiamo un cosplay molto più recente (è stato pubblicato su Instagram a maggio) dove la versione femminile di Deku si sta preparando ad andare in battaglia contro i villain.
Un cosplay di Deku femminile tutto italiano
Questo cosplay è stato realizzato da Moon Shadow aka rafye per celebrare l’uscita della settima stagione di My Hero Academia. Nelle foto vediamo che la ragazza ha indossato un ispirato al costume da eroe indossato da Deku nelle prime stagioni dell’anime, oltre a dei lunghi stivali neri e a una parrucca lunga.
Nella didascalia ha citato una delle frasi più celebri del personaggio – “Sarani Mukoe! Plus Ultra!” (“Spingiti oltre il limite! Plus Ultra!“) – e ha chiesto ai follower se stanno guardando la nuova stagione di My Hero Academia o se hanno interrotto la visione della serie. Ha aggiunto poi di non sapere se riprenderla o meno, anche perché ha un po’ di nostalgia nei suoi confronti (quindi probabilmente ha interrotto la visione diverso tempo fa).
Solo un utente ha risposto alla sua domanda dicendo che ha interrotto la visione della serie anni fa, mentre gli altri si sono praticamente limitati a riempire di complimenti la sua “Brocco-Girl” o a proporle di fare un cosplay di coppia.