Dr Commodore
LIVE

The Boys, la quinta stagione sarà quella conclusiva

La quarta stagione di The Boys è in uscita questa settimana e, appena dopo la pubblicazione delle prime impressioni sulla stagione quattro, Erik Kripke (creatore della serie) ha confermato che la quinta stagione sarà quella conclusiva per lo show di Prime Video.

Vi ricordiamo che il 13 giugno arriveranno sulla piattaforma i primi tre episodi della stagione 4, con i seguenti che verranno rilasciati con cadenza settimanale. Il rinnovo e lo sviluppo della stagione 5 erano già stati confermati con lo stesso Kripke che era rimasto vago sulla longevità di The Boys, osservando che in passato già si era sbagliato in termine di durata di un suo show, citando Supernatural il quale alla fine era arrivato a durare ben 15 stagioni.

La conferma sulla conclusione della serie con la prossima stagione è arrivata su Twitter in un post di Kripke che ha rivelato che questo è sempre stato il suo piano, scherzando sul fatto di aver dovuto mantenere segreta la notizia fino all’approvazione della Vought.

The Boys 4

Arriva la conferma ufficiale da Kripke, The Boys si concluderà con la prossima stagione

Il creatore dello show, oltre a confermare il finale di The Boys, ha anche dato una piccola anticipazione sulla conclusione. Kripke ha scritto “Entusiasta di portare la storia a un culmine cruento, epico e umido”, accompagnando la didascalia con uno screenshot dell’ultima pagina della sceneggiatura della quarta stagione, censurando gran parte del testo e lasciando leggibile solamente le parole “Blackout. See you for our final season motherfu**ers” .

Sono diversi i motivi per cui Kripke ha deciso di chiudere la serie dopo la prossima stagione. Innanzitutto, l’autore sta seguendo il suo piano originale che gli permetterà di attenersi all’arco narrativo originale per Homelander, Billy Butcher e il resto dei boys. In questo modo si eviterà una serie di lunga durata mandata avanti solo per le eventuali pressioni del network di cavalcarne il successo.

The Boys

Oltre a questo, allungare eccessivamente lo show significherebbe rovinare quella sensazione di tempestività che caratterizza gli eventi che accadono ai protagonisti, scadendo in un inevitabile calo di originalità. The Boys infatti, oltre ad essere una satira del genere supereroistico, riflette apertamente sui temi politi attuali e sostenere contenuti basati su temi scontanti per tanto tempo è già abbastanza impegnativo. Anche per questo la scelta di concludere la serie dopo cinque stagioni sembra l’idea migliore.

Non preoccupatevi però perchè sappiamo già che l’intenzione degli autori è quello di ampliare l’universo narrativo in cui è ambientata la serie principale. Oltre allo spin-off Gen V, che consigliamo di recuperare prima di iniziare la visione della stagione quattro, è in arrivo anche The Boys Mexico, altro spin-off che sarà ambientato in America Latina.

The Boys 4

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi