Dr Commodore
LIVE

Call of Duty: Black Ops 6, gameplay, data d’uscita e non solo del nuovo COD

Lo showcase di Xbox che si è tenuto nella serata di ieri è stato ricco di annunci e sorprese: la conferenza si è chiusa nel migliore dei modi per i fan della serie di Call of Duty. Abbiamo infatti avuto ben più di un assaggio del nuovissimo Black Ops 6.

In questo articolo andremo a vedere tutti gli annunci che sono stati fatti in merito all’atteso FPS di Activision: il gameplay, la data di uscita e non solo sono stati ufficialmente rivelati. Iniziamo subito parlando della data di uscita del gioco: è molto più vicina di quanto pensassimo.

Call of Duty Black Ops 6

Call of Duty è il grande protagonista della serata

Il titolo, che sarà disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S approderà sul mercato il giorno 25 ottobre 2024. L’ambientazione scelta per il nuovo COD è quella della guerra del Golfo, ma i posti che visiteremo nel corso della nostra campagna sono in verità numerosissimi. All’interno del lungo trailer di presentazione possiamo vedere i nostri personaggi muoverci all’interno di deserti, territorio dell’Europa meridionale e degli Stati Uniti. La trama promette di essere una delle più intricate ed affascinanti dell’intera serie, con nuovi personaggi e alcuni importanti ritorni, come quello di Frank Woods e Russell Adler.

Per quanto riguarda la modalità multiplayer, Activision ha annunciato che verranno rilasciate 16 nuove mappe, di cui 12 scenari sei contro sei standard e quattro giocabili in due contro due o sei contro sei. Importante segnalare il grande ritorno della modalità zombie a round: tutte queste modalità saranno disponibili sin dal lancio del gioco.

COD Black Ops 6

Un COD all’altezza delle aspettative?

I fan, visto soprattutto il grande insuccesso del recente Modern Warfare 3, si aspettano grandi cose da Black Ops 6. Riuscirà il titolo a riconquistare la fetta di pubblico che si è detta largamente delusa dall’ultimo esperimento di casa Activision?

Sarà ovviamente nostro obiettivo tenervi costantemente informati per quanto riguarda i futuri annunci a tema COD che arriveranno nei prossimi mesi. Come ben sapete, quello del nuovo Call of Duty non è stato l’unico trailer che ha fatto la gioia degli utenti: potete recuperare qui gli altri annunci dell’Xbox Showcase di ieri.

COD Black Ops 6

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi