Assassin’s Creed Shadows era certamente uno dei titoli più attesi per lo Ubisoft Forward che si sta tenendo in questi minuti. Il nuovo capitolo della serie degli assassini, presentato poche settimane fa con un lungo trailer cinematico, si mostra finalmente sotto l’aspetto del gameplay.
Il titolo, caratterizzato da una forte dualità per quanto riguarda le modalità di gioco adottabili, si mostra nuovamente all’interno di un nuovo trailer che vi proponiamo qui di seguito. All’interno del filmato, possiamo osservare le strategie di gioco di entrambi i personaggi, che possono essere selezionati in maniera completamente libera durante la nostra partita, così da decidere lo stile di gioco da adottare.
Assassin’s Creed Shadows si mostra nella sua dualità
Per la prima volta, vediamo come funziona il passaggio da un personaggio all’altro: passare dalla silenziosa furtività di Naoe alla dirompente potenza di Yasuke sembra essere quanto di più semplice possibile. Assistiamo innanzitutto alle fasi di combattimento gestite dal samurai, che fa uso di una mazza chiodata e di una katana, per poi passare alle azioni “nell’ombra” di Naoe, capace di mimetizzarsi con facilità.
Come si aveva precedentemente accennato a Ubisoft, infatti, il passaggio da un personaggio all’altro avviene in tempo reale. Vi ricordiamo che il titolo ha già una data di uscita: il 15 novembre 2024.