Dr Commodore
LIVE

Elezioni Europee: nella sede della Lega giocano a League of Legends durante i voti

Il weekend appena passato è stato teatro delle votazioni per le Elezioni Europee volte a scegliere i parlamentari che ci rappresenteranno al parlamento europeo a Bruxelles. Dopo mesi di campagna elettorale dei vari partiti – tra video dei politici al limite del cringe e della commedia (su cui Luca e Paolo hanno spesso ironizzato a DiMartedì dicendo cose come “basta toglierci il lavoro“) e dichiarazioni di intenti non proprio esaltanti – finalmente gli italiani sono andati a votare.

I risultati hanno messo in testa i partiti Fratelli d’Italia e Partito Democratico con rispettivamente il 28,8 e il 24% dei voti, ossia 24 e 20 seggi al parlamento europeo. Dietro di loro troviamo poi Movimento 5 Stelle (10% e 9 seggi), Forza Italia (9,7% e 8 seggi), Lega (9% e 8 seggi) e Alleanza Verdi Sinistra (6,7% e 6 seggi). Praticamente il PD guidato da Elly Schlein ha visto crescere i suoi consensi, mentre il partito guidato da Matteo Salvini ha visto un calo di voti che l’ha portata a perdere ben 14 seggi.

Gli ultimi due giorni avranno messo i politici dei vari partiti in ansia… O forse no. Durante la Maratona Mentana su La7, ci sono stati interventi da giornalisti inviati a varie sedi di alcuni partiti, ed è proprio dalla sede nella sede della Lega che assistiamo a un qualcosa di inaspettato.

Elezioni, Lega, League of Legends

Un membro della Lega gioca a League of Legends durante le elezioni

Quando parte il collegamento con un giornalista inviato a una sede del partito di destra, dietro di lui vediamo un giovane membro del partito intento a stare al PC con addosso delle cuffie. Magari stava controllando dati importanti per gli ultimi due giorni come l’affluenza degli italiani al voto, no?

In realtà quel giovane membro del partito era intento a fare qualcos’altro che non ha niente a che vedere con la politica: giocare una partita su League of Legends (o guardare uno stream sul gioco, si vede talmente in piccolo che non si capisce).

Dal video non siamo riusciti a capire quali personaggi stesse giocando o se fosse una partita molto intensa, visto che sembra aver toccato la tastiera una sola volta prima della chiusura del collegamento con l’inviato da parte degli studi di La7. Gli auguriamo comunque di esser riuscito a vincere la partita, visto che nelle elezioni il partito non ha ottenuto proprio un ottimo risultato.

Leggi anche Doom: The Dark Ages sarà anche per PlayStation 5: Phil Spencer spiega il perché.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi