Fast and Furious ci ha abituato ad aspettarci acrobazie totalmente folli e usi completamente inusuali di machcine e qualsiasi altro veicolo, infatti nel nuovo film ci sarà una scena in cui uno youtuber spara fuochi d’artificio a una Lamborghini. Aspettate, dite che non è niente di cinematografico ma una cosa accaduta nella realtà? Eh già, perché quella è stata semplicemente l’idea avuta dal famoso youtuber Suk Min Choi (conosciuto anche come Alex Choi), che per quella sta rischiando di finire in carcere per una decina d’anni.
Youtuber ha distrutto una Lamborghini con fuochi d’artificio sparati da un elicottero
Il tutto è avvenuto l’anno scorso, quando Choi ha deciso di realizzare un video particolare per i social in occasione delle festività del 4 luglio in cui mostra come distruggere una Lamborghini Hurrican con dei fuochi d’artificio.
Nel video – intitolato per l’appunto “Distruggere una Lamborghini con dei fuochi d’artificio” – vediamo Choi alla guida della Lamborghini, mentre un ragazzo vestito da militare va a reclutare una ragazza per distruggere l’auto. In seguito Choi guida l’auto in una zona disabitata della California, mentre dall’elicottero la ragazza gli spara addosso dei fuochi d’artificio.
Lo youtuber rischia 10 anni di reclusione
A quasi un anno di distanza dall’uscita del video, le autorità federali degli Stati Uniti hanno arrestato lo youtuber con l’accusa di “aver posizionato un dispositivo esplosivo o incendiario su un velivolo“, per la quale rischia di ricevere una pena di 10 anni di reclusione. Durante le indagini, le autorità hanno scoperto che Choi non aveva ottenuto alcuna autorizzazione a girare il video. La cosa sarebbe aggravata dal fatto che i fuochi d’artificio usati contro la Lamborghini sono illegali in California, anche se li ha comprati da un paese dove invece sono non lo sono, il Canada.
Una dichiarazione della corte della California ha poi aggiunto che l’elicottero sarebbe stato manovrato in maniera imprudente e sconsiderata, mettendo di conseguenza in pericolo la vita e la proprietà di altri. Infatti a gennaio al pilota dell’elicottero usato nel video è stata revocata la licenza proprio per la sua partecipazione.