In occasione dello State of Play di pochi giorni fa abbiamo finalmente potuto rivedere Monster Hunter Wilds, l’atteso nuovo capitolo della serie di casa Capcom. Dopo essersi mostrato con un teaser alcuni mesi fa, l’ultimo trailer è stato decisamente più corposo mostrando dei primi segmenti di caccia, nuovi mostri e persino accenni di nuove meccaniche di gioco.
Anche grazie al sito web ufficiale di Monster Hunter Wilds, inoltre, abbiamo avuto informazioni aggiuntive sulla meccanica delle condizioni atmosferiche, la meccanica del Focus e la nuova cavalcatura. Durante il trailer è arrivata inoltre la conferma che potremo portare con noi fino a due armi, offrendo opzioni mai avute prima nella serie.
E le notizie non sono finite. Come annunciato in precedenza, è arrivato un nuovo trailer in occasione della Summer Game Fest, portando con sé ulteriori informazioni sul gioco. Con una coppia di trailer così a stretto giro è facile immaginare che l’uscita del gioco non sia poi tanto lontana. Qui sotto il trailer mostrato.
Le nuove informazioni su Monster Hunter Wilds
Il trailer mostra due cacciatori intenti a fuggire da un branco di mostri, in una sequenza di gameplay che lascia vedere dinamiche mai viste prima nella serie. L’accento narrativo del video è particolarmente marcato, come già accaduto nel precedente trailer.
La sensazione da questo nuovo trailer è che Monster Hunter Wilds voglia inserire elementi nella tradizionale caccia molto più ampi, tenendo maggiormente conto delle situazioni legate all’ambiente e ai branchi di mostri, nodo centrale di questo nuovo capitolo.
Sotto molti aspetti sembra un gioco senza precedenti per la serie, senza però risultare diverso. Questi primi trailer danno la sensazione di aver preso il Monster Hunter che consociamo e averlo reso ancora più grande e variegato nella sua già ricca esperienza di gioco. Non resta che attendere e giocare.