Dr Commodore
LIVE

Ragazzo ferma un’aggressione sulla metro a Taiwan: “Himmel avrebbe fatto lo stesso”

Con diversi media abbiamo imparato a sognare le imprese di numerosi eroi, che possono ispirarci a dare tutto noi stessi nella nostra vita o a fare buone azioni nei confronti della comunità. Questo è stato dimostrato da un episodio avvenuto di recente a Taiwan, dove un diciassettenne ha contribuito a fermare un’aggressione sulla metro di Taichung.

L’attacco del 21 maggio a Taichung, Taiwan

Il tutto è avvenuto il 21 maggio, quando un ventenne è salito sul treno dalla sua città Kaohsiung portandosi appresso un coltello da frutta, e una volta arrivato a Taichung ha iniziato ad attaccare i passeggeri, ferendo 3 persone. Diversi passeggeri hanno fermato l’aggressore, e uno particolarmente coraggioso gli ha sfilato il coltello dalle mani.

L’intervento dei passeggeri ha fatto sì che non si verificasse una vera e propria tragedia, anche perché lo staff della metro non ha risposto tempestivamente alle aggressioni e il bottone d’emergenza non sembrava funzionare.

Taiwan, Himmel

Un giovane taiwanese è stato ispirato da Himmel di Frieren

Ieri il governo della città taiwanese ha premiato gli eroi della metropolitana, tra cui c’è anche un diciassettenne di nome Xui Ruixian. Interpellato dai giornalistici sull’accaduto, Xui ha rivelato di aver agito non solo perché era la cosa giusta da fare ma anche perché ispirato da Himmel di Frieren – Oltre la fine del viaggio.

L’eroe del party di Frieren era solito aiutare le persone in difficoltà durante il suo viaggio verso la fortezza del Re Demone, e Xui ha commentato i suoi gesti eroici sulla metropolitana dicendo che “Himmel avrebbe fatto lo stesso“. Il giovane ha poi espresso la speranza che queste sue azioni possano aiutare a “sconfiggere i pregiudizi negativi che la gente ha nei confronti degli otaku. Xui ha riportato alcune ferite, ma per fortuna niente di grave.

Le parole del ragazzo hanno fatto letteralmente il giro di internet, e l’account ufficiale di Frieren – Oltre la fine del viaggio ha condiviso alcuni momenti del manga in cui Frieren dice le stesse esatte parole del giovane taiwanese.

Taiwan, Himmel

Crimini del genere sono rari a Taiwan, che viene considerato uno dei paesi più pacifici e sicuri al mondo. Un attacco simile si era verificato a Taipei nel 2016, anche se allora le conseguenze sono state peggiori: quattro persone hanno infatti perso la vita mentre 20 sono state ferite. Al momento non è chiaro quale sarà la pena del colpevole dell’aggressione del 21 maggio, considerato che era già presente alle autorità per i suoi problemi di salute mentale.

Leggi anche Lupin III: addio a Eiko Masuyama, prima storica doppiatrice di Fujiko.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi