Dr Commodore
LIVE

Suicide Squad: Kill the Justice League in declino dice stop agli updates settimanali

Rocksteady, studio di sviluppo dietro Suicide Squad: Kill The Justice League, ha recentemente annunciato che smetterà di condividere gli aggiornamenti settimanali degli sviluppatori e rilascerà informazioni solo e se ci saranno grandi novità e tutto ciò potrebbe anticipare già ora la fine del supporto al game as a service tanto criticato.

Suicide Squad è infatti uno dei titoli più deludenti usciti in questo 2024. Nella recensione pubblicata a febbraio vi avevo già parlato di quanto fossero insormontabili i problemi legati alla natura game as a service di un titolo che, se pensato in maniera diversa, avrebbe potuto regalare grandi emozioni agli appassionati.

Soprattutto la parte narrativa e l’ottima qualità delle cutscenes meritavano una cornice decisamente migliore ma la scelta folle di Warner Bros. ha rovinato e reso impossibile per Rocksteady, che ricordiamo ha sviluppato la serie Batman Arkham, replicare il successo e la qualità dei titoli precedenti.

Suicide Squad Kill the Justice League i 4 protagonisti principali

Suicide Squad: Kill the Justice League non fornirà più updates a meno che non ci siano “grandi notizie”

“Grandi notizie” che facciamo veramente fatica a immaginare. Senza dubbio è da premiare il fatto che Rocksteady abbia continuato a condividere, fin dall’uscita, aggiornamenti e comunicati riguardo i miglioramenti e le piccole novità a cui gli sviluppatori stavano lavorando dietro le quinte. Questi updates settimanali ci avevano fatto sperare in un miglioramento futuro del titolo, miglioramento che a quanto pare arriverà difficilmente.

Suicide Squad: Kill the Justice League

È sicuramente troppo presto per dare per scontata il fallimento totale del titolo (o forse no?) ma, a meno che Warner Bros. non abbia fatto i salti mortali per migliorare tutta la struttura di Suicide Squad: Kill the Justice League, è difficile che questo riuscirà a sopravvivere ancora per molto.

Suicide Squad: Kill the Justice League harley quinn

Gli ultimi aggiornamenti settimanali lasciavano presagire una decisione di questo tipo, essendo sempre più scarni e poveri di contenuti di cui parlare. “Ora che entrambi gli episodi della Stagione 1 sono nelle vostre mani, i nostri aggiornamenti per gli sviluppatori passeranno da essere settimanali a essere rilasciati quando avremo grandi notizie da condividere sui contenuti futuri. Speriamo che questo renda il rilascio di ogni nuovo aggiornamento un evento emozionante, tenendovi al contempo aggiornati su tutto ciò che accade nel gioco!”.

Suicide Squad

Così afferma il comunicato in cui Rocksteady afferma anche di aver preso questa decisione per garantire che ogni aggiornamento sia un “evento emozionante” anche se, come emerge anche dal subreddit dedicato al titolo, l’impressione tra il pubblico è proprio quella che il team si stia preparando ad abbandonare definitivamente la nave.

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi