Questa quarta stagione di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba ha riportato l’attenzione del pubblico sui Pilastri del corpo ammazzademoni, tra cui anche Shinobu Kocho, il Pilastro degli Insetti. Personaggio molto amato dai fan della serie fin dalla prima stagione, Shinobu non appariva da diverso tempo nell’anime in un ruolo di rilievo.
In questa nuova stagione, Shinobu sta lavorando al fianco di Kanao, alla quale ha iniziato a illustrare il piano per sconfiggere il demone che ha ucciso sua sorella Kanae. Nel primo episodio viene anche indicato il fatto che la ragazza dovrà collaborare con Tamayo, la demone che sta attivamente cercando un modo per far tornare umani i demoni. Non sappiamo ancora cosa farà nei prossimi episodi, ma sappiamo esattamente cosa non farà: non indosserà a caso un costume da coniglietta.
So che la cosa è assurda, ma quando un personaggio femminile diventa famoso è scontato che avrà una sua versione coniglietta. Alcuni personaggi l’hanno già nelle loro serie (come Bulma in Dragon Ball, Haruhi Suzumiya in La Malinconia di Haruhi Suzumiya e Kallen Kozuki in Code Geass, giusto per citare qualche esempio), mentre altri la ricevono solo dopo per opera dei fan, come dimostrato da Frieren e Fern di Frieren – Oltre la fine del viaggio, Yor di Spy x Family e Himiko Toga di My Hero Academia.
Shinobu diventa una coniglietta in questo cosplay a tema Demon Slayer
Di Shinobu con addosso un costume da coniglietta ci sono diverse fanart e cosplay, e di quest’ultima categoria ne abbiamo trovato uno davvero ben fatto. La cosplayer argentina Nere-Sama (auto nominatasi “The Raccoon Goddess“) ha realizzato un cosplay di Shinobu con addosso un costume da congilietta e una riproduzione del suo kimono per la Paasqua dell’anno scorso.
Il costume realizzato da Nere-Sama ricorda molto quello che Shinobu indossa nella fanart di siriuflong, anche se lì non aveva nessuna calza a rete. L’artista ha realizzato delle fanart di altri due personaggi di Demon Slayer con addosso costumi da coniglietta: Mitsuri Kanroji e Nezuko Kamado.