Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia 7×5: la “gentilezza” di Dabi [SPOILER]

Ieri abbiamo parlato del disturbante sogno di Himiko Toga e del suo significato, che ci dà modo di vedere il personaggio in una maniera più completa. Ma la parte iniziale del quinto episodio della settima stagione di My Hero Academia ha dato spazio anche a un altro membro dell’unione dei villain, Dabi aka Toya Todoroki, che ha mostrato un suo lato “gentile”.

My hero Academia e la “gentilezza” di Dabi

Quando finisce il flashback di Toga, c’è uno stacco nero che ci fa tornare al presente, con la ragazza che nota quanto i suoi genitori abbiano fatto “piazza pulita” nella sua stanza, come se avessero praticamente cancellato qualsiasi prova della sua esistenza. Sul suo volto c’è sempre un sorriso, anche se in questo caso sembra un sorriso sofferto, come se Toga in realtà stesse provando un grande dolore e volesse piangere.

Appena esce da casa, Toga nota che Dabi l’ha seguita e ha osservato le sue azioni. Il figlio di Endeavor commenta le azioni della ragazza dicendo che non immaginava che una sciroccata come lei possedesse un lato sentimentale. La ragazza risponde dicendo che voleva semplicemente rivedere casa sua.

My Hero Academia

Con un sorriso beffardo sul volto, Dabi le chiede se è pronta a distruggere il mondo, e Toga si allontana dicendo che è già pronta da un bel pezzo. A quel punto Dabi sostiene che il domani arriverà comunque indipendentemente da chi riderà o piangerà, quindi incita Toga a ridere mentre usa le sue fiamme blu per dare fuoco alla casa della sua compagna d’arme.

Praticamente Dabi fa capire di aver notato la tristezza di Toga, e ha voluto risollevarle il morale dando fuoco al luogo che la collegava al suo triste passato. Nonosnte tutta la sua follia, è chiaro che il giovane villain provi un certo attaccamento nei confronti dei suoi compagni di squadra, anche se in seguito sostiene che la sua “gentilezza” è semplicemente un mezzo per ottenere la sofferenza di suo pare.

Inoltre ha un altro regalo per la ragazza, ossia una fiala contenente del sangue di Twice che ha recuperato dal suo cadavere sulla villa a Gunga. Il suo piano è semplice: vuole che Toga utilizzi il suo sangue per diventare lui e sfruttare i poteri del suo quirk, Sad Man’s Parade.

My Hero Academia

Leggi anche My Hero Academia 7×5: l’interpretazione del disturbante sogno di Toga [SPOILER].

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi