Nella serie di Dragon Ball, nel corso della sua storia, hanno debuttato un quantitativo di personaggi davvero elevato, di cui molti sono diventati protagonisti e altri invece sono rimasti come volti noti secondari da riproporre durante le scene più curate o quando viene coinvolto il mondo intero, ad esempio dopo una vittoria importante per l’umanità oppure nella richiesta di aiuto per realizzare un’energia sferica.
In questa lista sono inclusi anche personaggi che gli utenti avrebbero voluto vedere sullo schermo per più tempo, magari unendosi ai protagonisti principali. Una delle più popolari è indubbiamente Marion, una delle ragazze descritte come tra le più belle su Dragon Ball e conosciuta per un breve periodo di tempo sull’isola del Maestro Muten.
Essa si presentava come una delle fiamme di Crilin, il fortunato combattente che non ha decisamente spiccato nell’opera in quanto ad abilità combattiva, ma che con le ragazze ci sapeva fare parecchio (basti solo pensare a sua moglie). Molti al tempo furono tratti in inganno per la sua palese somiglianza a Bulma, ma il suo carattere attivo e allegro, nonché una fisionomia leggermente diversa, hanno permesso agli appassionati gradualmente di rendersi conto del fatto che si tratta di un personaggio totalmente diverso.
In ogni caso, un’ottima rappresentazione
Nel tempo abbiamo visto tantissime rappresentazioni dei personaggi, in particolare sotto forma di precisi cosplay. Molti di questi richiamano il personaggio di Bulma, ma qualcuno di maggiormente appassionato all’opera ha voluto “ingannare” il suo pubblico di follower vestendo i panni proprio di Marion. Un chiaro esempio è tayvix, la quale ebbe l’idea di promuovere l’arrivo dell’estate con un outfit da mare, esattamente come quello visto iconicamente indosso al personaggio, con tanto di parrucca ed elementi distintivi.
Forse lei stessa non si è resa conto di star interpretando un personaggio diverso da Bulma, ma alla fine cosa ci importa? È sempre bello vedere delle rappresentazioni ben fatte e anche piuttosto sensuali, specialmente se il tema principale è Dragon Ball. Per questo motivo, ci sentiamo di descrivere positivamente questo costume semplice, ma di effetto, dove l’obiettivo di catturare l’interesse degli appassionati dell’opera è stato raggiunto egregiamente.