Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia 7×5: la “stranezza” di Ochaco e le parole di Deku [SPOILER]

I giovani studenti della UA stanno dando tutto il possibile per aiutare gli eroi professionisti e i civili nei giorni che mancano all’inizio della battaglia finale di My Hero Academia. Nel quinto episodio della settima stagione abbiamo visto gli ultimi preparativi sia dalla parte degli eroi che da quella dei villain.

Se per i villain abbiamo visto Toga ripensare al suo passato, Dabi preparare una strategia per sconfiggere gli eroi e Spinner accettare il ruolo di leader di un esercito di eteromorfi (la cui discriminazione della serie non è mai stata veramente approfondita e sembra più un elemento aggiunto per dare rilevanza al suo personaggio), degli eroi abbiamo visto gli studenti apprendere il piano di “dividi et impera” concepito da All Might per poi spostarsi in una fortezza provvisoria denominata “Troia“.

Per i giovani eroi questo trasferimento diventa una possibilità per parlare a cuore aperto dei loro pensieri e delle loro emozioni in vista della battaglia finale. Iida, Kirishima e Bakugo cercano di alleggerire il peso che Shoto prova nel sapere che dovrà affrontare suo fratello maggiore, mentre Deku riesce finalmente a trovare un momento per ringraziare Ochaco.

My Hero Academia

Ochaco e Deku parlano a cuore aperto nell’ultimo episodio di My hero Academia 7

Nella parte finale della scorsa stagione di My Hero Academia, la ragazza conosciuta anche come Uravity ha giocato un ruolo fondamentale nel convincere i civili a permettere a Deku di tornare alla UA anche se era di fatto l’obiettivo di AFO. A sentire il ringraziamento di Deku, la ragazza reagisce in maniera imbarazzata, dicendo “sei sempre un precisino, tu…“.

Il ragazzo le chiede quindi cosa stia facendo, e Ochaco spiega che sta guardando la città e che è una tipa strana perché quando ha fatto quel discorso dal tetto della UA le è venuto da pensare all’improvviso a Toga perché in un loro precedente scontro a Gunga aveva notato il suo sguardo triste. Lei sa benissimo che non c’è da chiedersi se i villain si possano perdonare o meno, visto che sono i colpevoli di aver distrutto delle intere città e di aver rovinato la vita di molti, ma si è resa conto che non sa niente di Toga e di cosa possa essere normale per lei. Ed è proprio per evitar questo tipo di pensieri che voleva imprimersi lo scenario di distruzione causato dai villain.

Deku capisce perfettamente come si sente la sua compagna di classe poiché ha provato lo stesso quando dentro la coscienza di Shigaraki ha visto Tenko piangere. Lui però sostiene di non voler ignorare quello che si cela dentro il villain, anche se sa benissimo che lo scontro sarà inevitabile. Ochaco lo guarda per un secondo e poi dice che loro sono strani in due.

ochaco uraraka talks to deku with a nervous face

Leggi anche My Hero Academia 7×5: la “gentilezza” di Dabi [SPOILER].

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi