Fin dall’inizio della seconda stagione nell’ottobre 2021, Demon Slayer: Kmetsu no Yaiba è sempre andato in onda di domenica perché dopo l’uscita del film Il treno Mugen nei cinema giapponesi è cambiata la rete televisiva che trasmette la serie. La quarta stagione, iniziata lo scorso 12 maggio, vedeva i nuovi episodi uscire su Crunchyroll ogni domenica alle 19:45.
Gli episodi di Demon Slayer usciranno qualche ora prima
A partire da oggi, domenica 2 giugno, le cose saranno un pelo diverse: i nuovi episodi della quarta stagione usciranno infatti due ore prima del solito, alle 17:45, e non più alle 19:45. Anche se è poco tempo prima, siamo sicuri che i fan saranno entusiasti di poter mettere gli occhi sui nuovi episodi della quarta stagione prima del solito.
Vi ricordiamo che questa nuova stagione di Demon Slayer sta adattando l’arco narrativo dell’Allenamento dei Pilastri, ossia uno degli ultimi archi narrativi del manga nonché il più corto. L’arco dell’allenamento dei Pilastri dura esattamente 9 capitoli, dal 128 al 136. Questa stagione non sta infatti solo adattando quei capitoli, ma sta aggiungendo dei contenuti extra originali. Gli ultimi due episodi hanno ad esempio adattato soltanto una pagina di un capitolo, per poi raccontare soltanto eventi originali.
La quarta stagione dell’anime avrà in totale 8 episodi, e terminerà il prossimo 30 giugno. Stando a diversi rumour, sembra che questa sarà pure l’ultima stagione della serie, in quanto l’arco dedicato alla battaglia finale potrebbe essere adattato in una trilogia per il cinema. Questo non esclude comunque che in seguito non venga trasmesso in TV come serie, cosa che è già accaduta con l’arco narrativo del già citato treno Mugen.
Come la stagione precedente, questa ha debuttato inizialmente nelle sale cinematografiche con il “film” Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – Verso l’Allenamento dei Pilastri, che ha avuto anche un buon incasso al botteghino di tutto il mondo. Haruo Sotozaki, dirige la quarta stagione presso lo studio ufotable. Gō Shiina e Yuki Kajiura compongono la colonna sonora e Akira Matsushima cura nuovamente il design dei personaggi. I My First Story e Hyde eseguono l’opening “Mugen” e l’ending “Tokoshie“.