Dr Commodore
LIVE

Io Robot: Will Smith esprime la sua nostalgia e si espone su un potenziale sequel

Will Smith, protagonista di Io, Robot e recentemente di Bad Boys: Ride or Die, ha recentemente parlato di un possibile sequel della pellicola tratta dai racconti di Asimov, padre della robotica. Durante il red carpet per il nuovo Bad Boys, l’attore ha condiviso riflessioni sulla nostalgia e il suo impatto nella produzione di sequel. Anche Martin Lawrence ha partecipato al divertimento con la colonna sonora della saga.

Smith, che sta già lavorando a un sequel di Io Sono Leggenda con Michael B. Jordan, comprende il richiamo dei fan verso i vecchi personaggi, come quello interpretato da Del Spooner in Io, Robot. È consapevole del desiderio del pubblico di rivedere i propri personaggi preferiti sul grande schermo e Del Spooner non fa eccezione. Durante un’intervista sul tappeto rosso, Smith ha condiviso la sua opinione sulla questione.

“Capite, in questo momento storico, la nostalgia è estremamente piacevole,” ha dichiarato Smith. “Con tutte le difficoltà del mondo moderno, un tocco di nostalgia è come un “tocco magico”. Accetto umilmente il mio ruolo di intrattenitore nel dare al pubblico ciò che desidera.” Come leggiamo su Comic Book.

Io Robot: Will Smith esprime la sua nostalgia e si espone su un potenziale sequel

Io Robot: Will Smith esprime la sua nostalgia e si espone su un potenziale sequel

Smith è già concentrato su Io Sono Leggenda 2 come anticipato ma “Io Robot” potrebbe essere nelle corde dell’attore. Come già anticipato, un sequel di Io Sono Leggenda sta gradualmente diventando sempre più realistico, mentre il pubblico è diviso da questo periodo pieno di “Sequel Nostalgici”. Verso la fine dello scorso anno, durante il Red Sea Film Festival, Smith ha confermato le voci riguardanti la possibile partecipazione di Michael B. Jordan al franchise post-apocalittico.

Non ha smentito queste indiscrezioni e ha anche chiarito come Jordan potrebbe entrare a far parte del progetto nonostante la presunta morte del suo personaggio alla fine del film originale. Sembra che i fan che hanno apprezzato la versione alternativa del DVD avranno la loro soddisfazione il sequel, mentre “Io Robot” potrebbe essere in cantiere. Ora, resta solo da confermare che la sceneggiatura sia stata definitivamente ultimata per dare il via alle riprese. Nel frattempo, i fan mantengono viva la speranza che la storia avrà un degno seguito.

“Domani avrò una chiamata con Michael B. Jordan riguardo a “Io Sono Leggenda,” ha annunciato Smith davanti alla folla. “Per davvero, bisogna essere dei veri appassionati del film per conoscere questo dettaglio, ma nella versione cinematografica, il mio personaggio muore. Tuttavia, nel DVD esiste una versione alternativa in cui il mio personaggio sopravvive. Scegliamo di seguire la mitologia della versione DVD. Non posso dire altro, ma posso confermare la partecipazione di Michael B. Jordan.”

Che ne pensate di un potenziale sequel o remake di “Io Robot”?

Leggi anche: JADA PINKETT SMITH: “LO SCHIAFFO A CHRIS ROCK MI HA FATTO SENTIRE DI NUOVO LA MOGLIE DI WILL SMITH”

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi