Ieri Crunchyroll e Sony hanno distribuito nelle sale italiane Haikyuu!! Battaglia all’ultimo Rifiuto (O The Dumpster Battle), ma i film che porterà al cinema quest’anno non sono affatto finiti. Il prossimo 17 luglio arriverà infatti nelle sale BLUE LOCK The Movie – Episode Nagi, il film tratto dall’omonimo spin-off del manga Blue Lock di Muneyuki Kaneshiro e Yusuke Nomura.
Primo trailer italiano di BLUE LOCK The Movie – Episode Nagi
Oggi Crunchyroll ha pubblicato su YouTube il primo trailer italiano del film, dove possiamo risentire le voci di Marcello Gobbi e Matteo de Mojana nei ruoli di Seishirou Nagi e Reo Mikage. Il trailer è narrato da Patrizio Prata, il quale dice “Finalmente! L’anime più folle e intenso sul calcio diventa un film“, e in esso vediamo alcuni scorci della vita di Nagi prima dell’entrata nel progetto Blue Lock, e il suo ritrovato interesse nella vita dopo aver incontrato Yoichi Isagi.
In Giappone il film è stato distribuito il 19 aprile con quattro speciali corti post credit che cambiavano ogni settimana di programmazione nei cinema. In patria ha incassato 1.58 miliardi di yen ed è il decimo film giapponese uscito nel 2024 ad aver incassato di più al cinema. Negli Stati Uniti il film arriverà poche settimane prima rispetto a noi, ossia il 28 giugno. Come Spy x Family e Haikyuu!!, il film dovrebbe essere proiettato sia in lingua originale che con il doppiaggio.
Il film è stato diretto da Shunsuke Ishikawa (regista del secondo episodio di Blue Lock), mentre Taku Kishimoto ha scritto la sceneggiatura sotto la supervisione dello sceneggiatore del manga Kaneshiro. Kenji Tanabe ha curato il design dei personaggi. Jun Murayama ha invece composto la colonna sonora, mentre i Nissy e gli SKY-HI hanno eseguito la theme song “Stormy“. Il film ha una durata di 1 ora e 31 minuti.
Il manga di Blue Lock – Episode Nagi è iniziato nel giugno 2022 e conta al momento 4 volumi. Come la serie madre, Episode Nagi viene pubblicato in Italia dalla casa editrice Panini Comics sotto l’etichetta Planet Manga.