Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia 424 spoiler e riassunto completo: i più grandi eroi di All Might

Il manga di My Hero Academia questa settimana torna sulle pagine di “Weekly Shonen Jump”. Lo scorso weekend l’opera di Kohei Horikoshi era andata in pausa, senza specificarne il motivo. L’interruzione non ha fatto attendere troppo i lettori, che visto non è durata più di 7 giorni. E non ci sarà da attendere nemmeno fino a domenica per il nuovo capitolo: infatti, su X Rukasu ha già condiviso il riassunto completo del capitolo 424 di My Hero Academia.

Pace e ricostruzione

Il titolo del nuovo capitolo di My Hero Academia lo sveleremo alla fine del riassunto, come ha fatto anche Rukasu. Il 424 inizia pochi giorni dopo la battaglia, a Washington. Meryl dice che il tempo è schiarito e si scusa per aver sbagliato le previsioni. In più, consiglia alle persone di fare attenzione quando lavano i loro vestiti, visto che il vento è ancora forte. Un vento che è stato generato dal pugno di Deku, ed è ciò che ha concluso la guerra.

Vediamo Cementoss e Salaam mentre ricostruiscono un edificio, e due ragazzini entusiasti perché potranno vivere ancora lì. Gli eroi provenienti dalle varie parti del mondo arrivano molto velocemente in Giappone per aiutare a ricostruire il Paese. Vediamo anche Big Red Dot mentre viene intervistato, un eroe mentre usa il suo quirk per proiettare la planimetria di un edificio, Koichi mentre vola (è in un singolo pannello) e Setsuna mentre aiuta un eroe pro.

All Might di My Hero Academia

Il capitolo si sposta nell’ospedale centrale, dove vediamo un dottore mentre spiega che il braccio di Bakugo non tornerà al suo stato normale. I chirurghi hanno aiutato a mantenerlo nella sua forma, ma non sa nemmeno se la riabilitazione lo potrà aiutare. Se Bakugo vuole rimanere un eroe, il meglio che può fare è mettere un arto robotico come quello di Mirko.

Bakugo dice che non lo farà, perché il suo quirk viene dal sudore delle sue mani. Inoltre, Deku non ha più nessun quirk adesso. Bakugo dice che si impegnerà molto con la riabilitazione, ma il dottore gli dice di fare solo degli esercizi leggeri, perché è preoccupato per lo stato di salute del suo cuore. Invero, se non fosse stato per Edgeshot, il nostro eroe sarebbe morto. Il dottore non ha compreso come abbia fatto a continuare a combattere e viaggiare dozzine di chilometri in queste condizioni; ma adesso deve riposarsi.

Bakugo My Hero Academia

Ci spostiamo in un’altra stanza dell’ospedale. Qui troviamo Deku, che non crede di trovarsi nella stessa stanza di All Might. Questi dice che dovrebbe essere opera di Tsukauchi. Deku sente di nuovo le sue braccia, ma è ancora arrabbiato per non essere riuscito a salvare la vita di Tenko (Rukasu sottolinea che è Deku a chiamarlo proprio “Tenko”). Anche se l’odio nel suo cuore è svanito, ha rifiutato di smettere di essere il leader della Lega dei cattivi fino alla fine.

All Might chiede a Midoriya com’era il volto di Shigaraki negli ultimi attimi, e Deku si ricorda di ciò che si sono detti alla fine (dialogo che non è molto chiaro senza i disegni del capitolo):

-“Lo hai già distrutto”.
-“Dipenderà da ciò che farete d’ora in poi. Buona fortuna

De

All Might dice di aver percepito il passaggio di One For All da Deku a Shigaraki; per questo motivo Tomura deve aver compreso le intenzioni di Deku. Midoriya conferma le sensazioni di All Might, ma dice che ha ancora i membri di One For All dentro di lui. Proprio in quel momento Bakugo apre la porta ed è completamente in stato di shock.

Nello scoprire che Deku ha ancora il suo quirk, Bakugo si ricorda di loro da piccoli mentre tenevano in mano la carta di All Might; in più, si ricorda di diversi momenti del suo passato, come gli episodi di bullismo e il loro secondo scontro. Bakugo a quel punto inizia a piangere, e Deku non può crede a ciò che sta vedendo.

Deku Bakugo My Hero Academia

Bakugo dice che sta riflettendo su tutto ciò che ha fatto a Izuku e che vuole continuare a competere con lui ancora per molto. All Might dice che entrambi sono diventati più forti e sono cambiati molto dal giorno in cui li ha incontrati. Deku è diventato l’eroe più grande nel momento in cui ha corso (questa frase non è molto chiara, forse si riferisce alla corsa di Deku degli ultimi capitoli), ma ora è anche il più grande eroe per tutti gli altri.

E Bakugo ha salvato la vita di All Might, così gli ha permesso di dire tutte quelle cose a entrambi. Sia Deku che Bakugo sono gli eroi più grandi, e All Might li ringrazia entrambi. Intanto, il narratore (che è Midoriya) dice che quando era un bambino, pensava che il mondo sarebbe automaticamente tornato a uno stato di pace una volta che si è conclusa la guerra. Invece, la loro storia non è ancora finita.

rendered1620486305707

Vediamo Shoto rivolto all’indietro, alcune cose che sembrano delle conchiglie (Rukasu anche qui non è chiaro), e una Ochako pensierosa. Tutti loro hanno bisogno di creare un futuro radioso, hanno bisogno di andare avanti. L’ultima pagina del capitolo 424 di My Hero Academia ci mostra Deku, Iida e Kaminari nelle loro uniformi scolastiche mente camminano verso la U.A., che sta venendo ricostruita. Finisce qui il capitolo, che si intitola non a caso Epilogo. Non dovremo attendere molto il prossimo: My Hero Academia non è in pausa la settimaan prossima.

LEGGI ANCHE: My Hero Academia 7×4: le paure di Aoyama e le parole di Aizawa [SPOILER]

Fonte: 1

My Hero Academia Jump Festa 2024

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi