Si stanno scaldando le vicende dell’opera di One Piece, con la diffusione degli spoiler dell’ultimo capitolo, il 1116 in ordine di uscita. Oda sta offrendo ai suoi appassionati lettori un gran numero di informazioni in queste ultime settimane, realizzando dei capitoli che comprendono nuove parti del messaggio di Vegapunk, reazioni da parte dei personaggi conosciuti e sparsi in giro per il mondo e uno sguardo anche a ciò che sta succedendo a livello di scontri sull’isola di Egghead.
La storia prosegue ed è arrivato il momento di conoscere la totalità di ciò che viene raccontato nel capitolo 1116 di One Piece, questo naturalmente per chi, come noi, è impaziente di conoscere l’evoluzione della storia e decide di non aspettare l’uscita domenicale sui siti ufficiali, anticipandosi quello che verrà mostrato nelle vignette.
Stavolta sembra che ci attenda un capitolo piuttosto breve, condizionato da una nuova pausa settimanale, l’ennesima, purtroppo, di un periodo non fortunato che ci fa molto preoccupare, dato che Oda dimostra di non avere più la costanza di un tempo nel rilasciare capitoli di One Piece e questo ci porta inevitabilmente a pensare a qualche problema di salute, con i lettori che temono per l’incolumità dell’autore.
La sinossi completa del capitolo 1116 di One Piece
Senza perdere altro tempo, vi riportiamo qui di seguito la sinossi completa tradotta del capitolo 1116 la quale, come sempre, è stata pubblicata attraverso un post su X/Twitter dai soliti appassionati di One Piece che diffondono queste informazioni. Buona lettura.
- Capitolo 1116: “Conflitto“
- In copertina: Il pellegrinaggio di Yamato Vol. 6 “Yamato riceve le medicine e i dango da Otsuru vicino il castello della Capitale Floreale. Vediamo anche Urashima (il wrestler di sumo) nello sfondo”.
- Il capitolo riprende da dove si era concluso il 1115, con altre persone in giro per il mondo che reagiscono al messaggio di Vegapunk e si pongono domande sulla guerra iniziata 800 anni fa.
- “La guerra di 800 anni fa è ancora in corso? Dove?! Non può esserci nessuno di quegli anni ancora vivo!!! Perché una guerra di cui nessuno conosce l’esistenza è ancora in corso?! Vegapunk!!”
- Mentre Vegapunk continua, vediamo Imu nella Stanza dei Fiori mentre cammina verso un ritratto (coperto a metà nell’ombra) di una persona che somiglia molto a Vivi.
- Imu: “…”
- Ci spostiamo ad Alabasta. Vediamo Igaram e Carue piangere sul manifesto di ricerca di Vivi, scomparsa. Pell e Chaka sono vicini alla tomba di Re Cobra.
- Vegapunk rivela di aver compreso che una frazione della “Mother Flame” gli è stata rubata ed è stata usata per alimentare una delle Armi Ancestrali (Vediamo Momonosuke e Crocodile mentre parla di ciò).
- Vegapunk: “Il regno di Lulusia è stato annientato da un’Arma Ancestrale alimentata dalla mia Mother Flame…!!! Mi dispiace così tanto di aver permesso la rinascita di un’Arma Ancestrale. Non so chi l’abbia utilizzata, ma sono totalmente sicuro che il mondo sia a rischio di essere sommerso nuovamente!!!“
- Vediamo Moda (la fanciulla originaria proprio di Lulusia) e il Vice Ammiraglio Comil reagire alla scoperta della distruzione del regno.
- Vediamo Re Elizabello II chiedere al suo consulente di controllare il Regno di Lulusia, dato che non sono arrivate notizie sulla sua scomparsa.
- Ci spostiamo sulla “Nuova Marineford” dove vediamo le reazioni di Sengoku e Tsuru. Sengoku sta mangiando vivacemente in preda allo stess. Vediamo anche Akainu, mentre brucia un sigaro nelle sue mani.
- Akainu: “Quindi stai davvero rivelando tutto… Vegapunk!!!“
- Focus su Egghead. Stussy chiede a Edison di lasciar andare Kaku perché ha visto cadere degli agenti della Cipher Pol cadere nel mezzo dell’isola senza possibilità di fuga.
- Edison si scusa per averle chiesto di tradire la Cipher Pol. Sa bene che Stussy li vede come amici, ma la sua lealtà verso Vegapunk è altrettanto importante.
- Edison: “Un tale conflitto nel tuo cuore è ciò che ti rende umana, Stussy!“
- York è sorpresa dal fatto che Stella fosse a conoscenza del furto della Mother Flame, dato che non ha sincronizzato nessuna delle sue attività segrete con i Punk Records.
- York deduce che, poiché Vegapunk sapeva che il Governo Mondiale stava venendo a prenderlo, non avrebbe semplicemente “nascosto” il lumacofono speciale. Poi York chiama i Cinque Anziani.
- York: “So dov’è il lumacofono speciale! L’Antico Robot lo sta proteggendo!“
- Vegapunk rivela che Joy Boy aveva pianificato di passare le 3 Armi Ancestrali alle generazioni future. Vegapunk non capisce perché Joy Boy ha provato a fare una cosa del genere e per questo motivo non riesce a stabilire quale lato è “buono” o “cattivo” in questo conflitto.
- Vegapunk: “Ma questo diventerà molto chiaro un giorno!! E in quel giorno, il mondo sarà nuovamente a rischio inondazione!! Questo è il mio avvertimento.”
- Vediamo Shirahoshi e gli uomini pesce reagire mentre Vegapunk parla di Joy Boy intenzionato a passare le Armi Ancestrali. Il messaggio continua.
- Vegapunk: “Ci sono ancora molti misteri riguardo il Secolo Buio… Ma c’è un gruppo di persone che sa tutto!! Il Re dei Pirati e la sua ciurma!!!
- Mentre Vegapunk parla dei Pirati di Roger, vediamo Crocus a Twin Cape. Dopodiché la scena si sposta sull’Arcipelago Sabaody, dove le persone stanno vedendo la trasmissione nella città.
- Vegapunk: “Loro sapevano la verità riguardo quella parte della storia. Perché sono spariti senza dire niente a nessuno? Perché NON HANNO AGITO?!“
- L’ultima pagina è nella Taverna di Shakky. Ella sta malmenando un pirata mentre parla con Rayleigh.
- Shakky: “Ray-san!! Stai bevendo troppo. Non è da te ubriacarti in quel modo…”
- Rayleigh è seduto su uno sgabello con la testa sul bancone, ubriaco.
- Rayleigh: “Ughh… sono solo un vecchio ora… E stai parlando troppo Vegapunk… Un vecchio come te… Non dovrebbe rovinare l’entusiasmo dei giovani, idiota!!”
- Nell’ultima vignetta, Rayleigh poggia il suo drink sul bancone mentre ride e diventa nostalgico.
- Rayleigh: “Ora è il loro “divertimento”… Vero, Roger??“
- Editore: “Lui, che conosce la “verità”, semplicemente ride!!!“
- Fine del capitolo 1116. La prossima settimana One Piece sarà in pausa. Ritornerà nella seconda settimana di giugno.