Dr Commodore
LIVE

DanDaDan, un leak rivela quanto durerà l’adattamento anime

Quest’autunno vedremo finalmente l’adattamento anime di DanDaDan, il manga di successo scritto e disegnato da Yukinobu Tatsu. I fan della serie non vedono l’ora di avere davanti agli occhi la versione animata della storia, anche perché i trailer lasciano ben sperare per l’operato dello staff. Alcuni forse si sarnano già chiesti: quanti episodi avrà l’anime?

Una prima risposta è stata data dai leaker Oecuf e Sugoi_Lite, che dopo aver rivelato oggi l’esistenza di una seconda stagione di Undead Unluck in mattinata, hanno pubblicato un leak tutto a tema DanDaDan. Stando a quanto affermato da loro, l’anime di DanDaDan andrà in onda per due split cour. A ottobre vedremo quindi 12 o 13 episodi, mentre i restanti debutteranno più in là, probabilmente nel 2025.

Nel post Sugoi ha scritto precisamente “2 cour (2 stagioni)“, in quanto il secondo cour potrebbe anche venire annunciato come seconda stagione della serie. Ci sono stati casi di anime split cour che hanno visto la loro seconda parte venir annunciata e considerata una nuova stagione. Ovviamente vi invitiamo a prendere tutte queste informazioni con le pinze.

Dandadan prima Key visual

A proposito dell’anime di DanDaDan

L’anime di DanDaDan è prodotto dallo studio Science Saru (Devilman Crybaby, Scott Pilgrim: La serie). Fuuga Yamashiro (regista dell’episodio in Keep Your Hands Off Eizouken!, Tatami Time Machine Blues) dirige la serie, che viene scritta da Hiroshi Seko (Jujutsu Kaisen). Naoyuki Onda (MF Ghost) e Yoshimichi Kameda (Mob Psycho 100) curano rispettivamente i design dei personaggi umani e degli alieni. Kensuke Ushio (Chainsaw Man) compone invece la colonna sonora.

La storia parla di due liceali, Momo Ayase e Ken “Okarun” Takakura, i quali hanno una passione sfrenata per diversi fenomeni soprannaturali. Momo crede fermamente nell’esistenza dei fantasmi e pensa che gli alieni non esistano, mentre Ken pensa tutto il contrario. Per determinare chi dei due ha ragione si sfidano: Momo dovrà visitare un luogo associato ai rapimenti alieni, mentre Ken dovrà visitare un luogo dove sono stati avvistati dei fantasmi. Nessuno dei due però si aspetta che sia i fantasmi che gli alieni esistono veramente.

Il manga originale conta al momento 154 capitoli, 120 dei quali sono stati racchiusi in 14 volumi. In Italia la serie è pubblicata da J-Pop, che ha rilasciato poche settimane fa il dodicesimo volume.

DanDaDan

Leggi anche Undead Unluck avrà una seconda stagione, secondo un leak.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi