Anche se One Piece è ancora in corso di serializzazione (e probabilmente lo sarà ancora per qualche anno), in Giappone sono già uscite delle riedizioni della serie e a breve ne arriverà una nuova. Rispetto alle altre, questa sarà più particolare perché sarà dedicata interamente ai vari membri dei Mugiwara e al loro punto di vista.
I Mugiwara sono i protagonisti di One Piece, ma non tutti gli eventi sono stati visti dal loro punto di vista. Questa nuova edizione del manga modificherà di poco i capitoli per far percepire maggiormente il punto di vista di Luffy e compagni sui vari eventi che hanno vissuto dall’inizio del viaggio nel 1998.
I primi due volumi di One Piece Remix saranno su Luffy
I primi due volumi di questa riedizione usciranno nei negozi giapponesi il 4 luglio e si concentreranno sul punto di vista di Luffy (non a caso i volumi sono intitolati “One Piece – Monkey D. Luffy“). I capitoli contenuti nei volumi non seguiranno l’ordine di uscita su Weekly Shonen Jump ma l’ordine cronologico degli eventi della serie. Questo particolare viene enfatizzato nella pubblicità di questi volumi.
Nel video vediamo infatti inizialmente vignette dai capitoli incentrati sull’infanzia di Luffy, con attenzione particolare all’incontro con Shanks e ai momenti che ha vissuto con Ace e Sabo. In seguito vengono mostrati gli eventi della serie dalla partenza del ragazzo fino alla reunion con i suoi compagni post timeskip.
Potremmo dunque dedurre che i due volumi conterranno delle versioni modificate dei capitoli che arrivano fino al secondo arco narrativo ambientato nell’Arcipelago Sabaody. Probabilmente non saranno inclusi proprio tutti i capitoli fino a quel momento, considerato che non si sa i volumi dedicati a Luffy saranno soltanto questi due.
Un dettaglio certo è che saranno dei volumi grossi, in quanto avranno 580 pagine ciascuno. Quanto al prezzo, ogni volume di questa riedizione costerà 880 yen (circa 5,16 euro). Questa nuova edizione potrebbe rappresentare una bella chicca per tutti i fan della serie, mentre per chi non ha mai approcciato l’opera potrebbe rivelarsi un modo interessante per scoprire i personaggi creati da Oda. Chissà se la casa editrice Star Comics porterà anche questa riedizione di One Piece in Italia.