Il momento è arrivato. Finalmente Microsoft e Activision hanno deciso di cominciare a rilasciare le prime informazioni riguardo il prossimo gioco della serie Call of Duty, il quale si presenterà come il sesto capitolo della popolare sotto serie Black Ops. Nell’ultimo anno ci sono state davvero tante piccole informazioni diffuse sul web condivise dagli appassionati dello storico sparatutto, così come c’è stata una campagna di pubblicazione di diverse immagini e altri gli indizi, volti a preannunciare l’arrivo di novità.
Queste novità sono adesso arrivate, con la diffusione del primissimo trailer ufficiale di Call of Duty Black Ops 6, diffuso in largo anticipo rispetto alla tabella di marcia. In caso non ne foste a conoscenza, il 9 giugno 2024, a seguito dell’Xbox Game Showcase, si terrà un Direct dedicato al nuovo titolo, dove verranno raccontati alcuni elementi presenti nel gioco, nonché illustrate le primissime meccaniche. Di seguito dunque vi lasciamo il trailer del nuovo titolo.
Il nuovo Call of Duty arriva anche su Game Pass
Questo appena rilasciato è un trailer dedicato semplicemente a presentare lo sviluppo e l’esistenza del nuovo progetto legato alla serie Call of Duty, previsto in uscita per gli ultimi mesi del 2024 su tutte le maggiori piattaforme, dunque su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e infine PC. Ma a fare maggiormente notizia è ciò che ha svelato Microsoft riguardo questo titolo, un’informazione di cui si discuteva abbondantemente già negli ultimi giorni.
A quanto pare questo nuovo titolo sarà disponibile al Day 1 su Game Pass, rappresentando il primo capitolo della serie ad aggiungersi all’abbonamento. Non sappiamo se questo implicherà l’arrivo anche dei suoi predecessori sul servizio, ma sicuramente rappresenta un’occasione importante per tantissimi videogiocatori, i quali potranno godersi la nuovissima visione avuta dagli sviluppatori, senza spese aggiuntive.
Questo naturalmente se l’Xbox Game Pass non dovesse aumentare di prezzo come previsto da molti utenti per coprire gli eventuali attuali introiti mancati, derivanti dalla vendita del gioco per intero. In ogni caso Black Ops 6 è pronto a rubare la scena, dunque appuntamento al 9 Giugno 2024 per la presentazione ufficiale del gioco e per conoscere nuovi dettagli su di esso.