Il quarto episodio della settima stagione di My Hero Academia è stato un episodio di transizione ma comunque importante. Questo perché abbiamo visto i giovani studenti della 1-A e gli eroi prepararsi come possono allo scontro finale con All for One, Tomura Shigaraki e l’Unione dei Villain. Yuga Aoyama viene convinto da Shota Aizawa a combattere per togliersi i sensi di colpa dovuti al suo essere la spia di All for One e la paura che il villain ha instillato in lui.
Deku e Iida si sono recati invece dalla sezione di supporto per far riparare i loro oggetti di supporto alla loro amica Mei Hatsume, la quale invece gliene costruisce di nuovi perché riparare quelli danneggiati avrebbe richiesto troppo tempo, e lei è impegnata anche nel mantenere la barriere dello UA. All Might ha invece illustrato alle autorità e agli eroi le condizioni necessarie per vincere: dividere i vari villain e sconfiggerli uno ad uno.
La preview del nuovo episodio di My Hero Academia
Il quinto episodio di My Hero Academia, intitolato “Let you down“, porrà ancora attenzione alla preparazione per lo scontro finale sia dalla parte degli eroi che dalla parte dei villain. Nella preview vediamo infatti i giovani studenti della 1-A dello UA allenarsi e parlare tra loro: Deku e Ochaco condividono assieme un momento, mentre Bakugo si interfaccia con Shoto, Kirishima e Iida nella stanza di uno di loro.
Aoyama sembra esser stato rilasciato momentaneamente dal centro detentivo, e viene mostrato parlare con qualcuno al telefono. Dal lato dei villain, Dabi regala a Toga una fiala di sangue, e in seguito questa si morde il polso e succhia un po’ del suo sangue.
Di seguito vi lasciamo anche la sinossi ufficiale dell’episodio: “Eroi e villain, entrambe le parti valutano le mosse reciproche in vista della battaglia finale. Deku e la sua squadra decidono di lasciare la UA. Poi Deku viene convocato da Aoyama, che avrebbe dovuto trovarsi in un centro di detenzione. Qual è il suo obiettivo?“.
L’episodio uscirà domani mattina alle 11:30 su Crunchyroll in lingua originale sottotitolata. Stando ad alcune informazioni, Tsuyoshi Tobita è il regista dell’episodio, Kazuhiro Yoneda ha firmato lo storyboard, Atsushi Hasebe e Yuka Shibata sono i supervisori dell’animazione con l’assistenza di Takahiro Komori. Domani (salvo ritardi) dovrebbe anche uscire il secondo episodio della stagione con doppiaggio italiano.