Dr Commodore
LIVE

One Piece 1116 spoiler e ulteriori indizi: un volto misterioso e la pausa del manga con il capitolo 1117

One Piece è uno dei manga con cadenza settimanale più famosi di tutto il Giappone. E anche uno dei più longevi: l’opera di Eiichiro Oda viene pubblicata da più di 26 anni sulle pagine di “Weekly Shonen Jump”. Ultimamente, però, la serializzazione dell’opera non è più regolare come prima: le pause del manga sono diventate molto più frequenti.

Non solo da qualche anno abbiamo la cosiddetta “pausa di Oda”, che arriva puntuale ogni tre capitoli pubblicati di fila. Ma negli ultimi due anni abbiamo assistito a tre diverse pause molto lunghe: nel 2022 per la saga finale (4 settimane), poi nel 2023 per un’operazione agli occhi (4 settimane) e, infine, nel recente periodo pasquale per una “manutenzione” del proprio corpo.

Dopo la pausa di “Shonen Jump” per la Golden Week, l’opera ha ripreso la sua pubblicazione regolare con il capitolo 1115, uscito lo scorso weekend. Anche il prossimo capitolo uscirà come previsto: stiamo parlando dell’attesissimo 1116. Ma tra ieri e oggi, insieme ai primi indizi su queste nuove pagine è arriva una notizia inaspettata: dopo il capitolo 1116 One Piece andrà in pausa.

Una pausa non prevista per One Piece

Nessuno si aspettava un’interruzione del manga per la settimana prossima. Piuttosto, si attendeva una “pausa di Oda” dopo il capitolo 1117. Invece non è così: sarà il 1117 a farsi attendere. Non è nota la ragione dietro questa interruzione, ma sappiamo che durerà solo una settimana. One Piece tornerà sulle pagine del numero 29 di “Weekly Shonen Jump”; così, potremo leggere il capitolo 1117 di One Piece domenica 16 giugno.

Zoro, Luffy e Nami di One Piece

A ogni modo, come accennato, abbiamo ricevuto nuovi “hint” da parte di Redon sul capitolo 1116 di One Piece. Il primo riguarda molto probabilmente la cover, che potrebbe essere una delle classiche realizzate “su richiesta dei fan”. Si tratta di una gif con protagonista il Gatto con gli stivali, dal franchise di Shrek.

Il secondo “hint” invece sembra riguardare proprio il capitolo. La protagonista è la cantautrice Julia Jacklin nel suo video musiciale Leadlight, ritratta all’interno di una cornice.

Si possono formulare due ipotesi. O vedremo nel prossimo capitolo il volto di Imu-sama. Oppure, potremmo azzardare un’altra teoria: Oda potrebbe mostrarci Imu mentre regge un ritratto di Nefertari Lili. Anche l’antenata di Vivi finora l’abbiamo vista solo in silhouette: il volto misterioso potrebbe essere il suo.

Imu one piece1 1

Infine, la terza gif ritrae il dottor Albert W. Wily, dalla serie animata di Mega Man del 1994, mentre pronuncia la frase: “Perché non agirono?”

Forse questo è l’indizio più chiaro di tutti. Redon qui sta parlando di Vegapunk, mentre prosegue con il suo racconto del passato di One Piece. In particolare, lo scienziato potrebbe riferirsi a un gruppo di personaggi che magari non si oppose all’ascesa del Governo Mondiale. Oppure, altra ipotesi, Vegapunk si sta riferendo ai membri della ciurma di Joy Boy.

D’altronde, da tempo si teorizza che Zunesha e il Gigante di ferro potrebbero essere stati compagni del “primo pirata della storia”. Entrambi li abbiamo visti “scusarsi” con Joy Boy: sono proprio loro a non aver agito per impedire la sconfitta del loro compagno? Per avere risposte più concrete, attendiamo gli spoiler più dettagliati sul capitolo 1116 di One Piece.

LEGGI ANCHE: One Piece 1116 spoiler: vedremo finalmente un confronto atteso dai fan?

Fonte: 1

Cover del capitolo 1111 di One Piece

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi