Il messaggio di Vegapunk continua a sorprendere per numero di informazioni, anche se per gli appassionati di One Piece la lettura di ciò che ha da dire rappresenta semplicemente una conferma di quelle che sono le teorie che circolano da anni nella community, come d’altronde c’era da aspettarsi, visto quante discussioni sono nate e visto che statisticamente almeno una persona ha indovinato le intenzioni di Oda nel far proseguire la sua storia.
Dal capitolo 1115 i fan si sono decisamente spostati dal creare le più disparate teorie, all’inventarsi letteralmente il resto dei contenuti del messaggio, facendo delle previsioni su ciò che andremo a leggere nel capitolo 1116 di One Piece, il tutto attraverso il solito post di ritrovo su Reddit dove molti hanno lasciato una loro interpretazione del futuro, basandosi su quanto visto e letto finora per trovare la strada più plausibile.
Bisogna ammettere che alcune previsioni sembrano quasi veritiere per come sono scritte bene e per le aspettative di tutti, ma tra le decine di messaggi sembra esserci sempre una costante. Nel capitolo 1115 abbiamo potuto vedere un magnifico panel dove V. Nusjuro, o come viene chiamato comunemente Venus, ha sfruttato la sua abilità e il suo potere per lanciare un gigantesco fendente e lacerare la nuvola attorno ai Punk Records, ma prima di fare ciò era impegnato a combattere i personaggi presenti attorno alla Sunny. Proprio verso di loro sta per arrivare un alleato in grado di contrastare un minimo i colpi del Gorosei.
Possibile faccia a faccia tra Venus e Zoro?
La persona di cui stiamo parlando è naturalmente Zoro, in arrivo assieme a Jimbe verso la Sunny. Egli è reduce dallo scontro con Lucci dove, pur stancandosi, ne è uscito illeso e vittorioso, dimostrando una certa superiorità. Ma ogni volta che un nuovo spadaccino compare nell’opera, i fan immaginano e sperano che possa scontrarsi con Zoro, considerando comunque il suo obiettivo di diventare il più forte del mondo superando Mihawk, ma per farlo deve prima superare le sfide che la sua avventura gli pone davanti.
Nell’anime ha appena incrociato le lame con S-Hawk in uno scontro a lui piuttosto familiare, mentre nel manga è in corsa per raggiungere il punto di fuga, inconsapevole che si troverà davanti forse un nuovo grande obiettivo da sconfiggere o quanto meno da contrastare. Lo scontro tra Venus e Zoro, infatti, è quello più auspicato, nonostante finora altri appassionati erano convinti che lo spadaccino avrebbe incontrato Marcus Mars, seguendo quello che può essere considerato un easter egg.
Tuttavia, se consideriamo il suo trovarsi molto vicino al luogo dello scontro, quest’ultima ipotesi può venir meno, con i due che potrebbero incrociare le spade nel capitolo 1116 o quelli successivi, in uno scontro dove non sappiamo davvero cosa aspettarci. La sensazione è che, qualora dovessero darsi battaglia, non si tratterà di uno scontro completo, considerando lo stato di Zoro e gli obiettivi dei Gorosei, ma sicuramente avremo l’occasione di valutare se lo spadaccino dei pirati di Cappello di Paglia è in grado di contrastare quelli che probabilmente rappresentano i fendenti tra i più potenti dell’intero mondo di One Piece.