Dopo lunghe settimane di voci e speculazioni, finalmente arriva l’annuncio ufficiale: Dragon Quest 3 è pronto a tornare in grande stile dopo anni di sospetto silenzio. L’annuncio arriva tramite un teaser pubblicato dalla stessa Square Enix, che si prepara a mostrarci molto presto il titolo nello stile HD-2D.
Assieme all’annuncio ufficiale della non (temuta) cancellazione del progetto arrivano anche interessanti conferme per quanto riguarda le piattaforme sulle quali Il titolo sarà disponibile: console di nuova generazione, quindi PS5 e Xbox Series X/S, ma anche PC, tramite Steam, e Nintendo Switch.
Dragon Quest 3 riproposto per rilanciare la serie?
In seguito la pubblicazione dell’ultimo capitolo di Dragon Quest Monsters, si erano un po’ perse le tracce dei nuovi progetti per quanto riguarda questo moto franchise: con un dodicesimo capitolo della serie che sembra ormai essere svanito nell’ombra e con una nuova politica interna di Square Enix, che prevede una maggiore concentrazione di personale su titoli “sicuri”, le voci in merito a un ritorno in grande stile di questo amato capitolo si erano fatte sempre più insistenti.
Il gioco era stato annunciato ben 3 anni fa ma, da allora, si erano completamente perse le tracce del progetto: data la nuova politica “nostalgica” di Square, non ci stupisce che qualcosa abbia ricominciato a muoversi in merito, anzi. Vediamo insieme il teaser trailer che ha annunciato il ritorno del gioco:
The legend of Erdrick draws near.
— DRAGON QUEST (@DragonQuest) May 27, 2024
#DragonQuestDay #DQDay #DragonQuest pic.twitter.com/KFtqhVY61q
Remake, remake, remake!
Come dicevamo, l’iniziativa intrapresa dal nuovo presidente di Square Enix ci sembra piuttosto chiara: riesumare le vecchie glorie capaci di portare vendite sicure sono la prima delle priorità per l’azienda, in perdita in seguito alla pubblicazione di progetti che non hanno convinto come Forspoken ma anche Final Fantasy 16. Siamo ora in attesa di una sola cosa, però: la data d’uscita di questo titolo, che, almeno per il momento, non sembra essere destinata ad una rivelazione in tempi brevi.