Dr Commodore
LIVE

Netflix: tutte le uscite anime di giugno 2024

Netflix ha rilasciato tantissimi anime lo scorso mese, tra aggiunte al catalogo di diverse serie che per lungo tempo sono state esclusiva di Crunchyroll – tra cui Jujutsu Kaisen e Dr.Stone – e le novità esclusive della piattaforma come la prima stagione di T.P. Bon e il nuovo film targato studio Colorido, My Oni Girl.

Giugno sarà un altro mese bello pieno di uscite anime, soprattutto per quanto riguarda i film. Questo mese giungerà inoltre a conclusione anche Dungeon Food, il nuovo anime prodotto da Trigger e tratto dall’omonimo manga di Ryoko Kui, che Netflix ha portato in simulcast e simuldub dal 4 gennaio

Black Clover: stagione 3 dal 1° giugno e stagione 4 dal 15 giugno

Ormai manca poco per avere tutta la serie di Black Clover su Netflix. Il 1° giugno verranno caricati infatti gli episodi della terza stagione della serie (dal 103 al 154), che adatta i volumi dal 17 al 23 del manga e racconta anche degli avvenimenti originali ma supervisionati dal mangaka Yuki Tabata. Il 15 dello stesso mese arriveranno invece gli episodi della quarta stagione (dal 155 al 170), che raccontano sia storie originali sia eventi del volume 24 del manga.

Netflix

One-Punch Man 2, dal 1° giugno

La seconda stagione di One-Punch Man, incentrata sull’arco narrativo di Garou. Come la prima stagione, sarà disponibile sia sottotitolata che doppiata.

One-Punch Man, Saitama, Netflix

Hell’s Paradise: Jigokuraku (stagione 1), dal 1° giugno

La prima stagione dell’adattamento anime del manga di Yuji Kaku. Sarà disponibile solo in lingua originale con sottotitoli.

Jump Festa, Trailer, Netflix

Godzilla Minus One, dal 1° giugno

Nuovo film del franchise di Godzilla diretto da Takashi Yamazaki, che ha vinto anche il Premio Oscar per i Migliori effetti speciali. Giappone post bellico: un ex pilota dell’esercito traumatizzato dal conflitto partecipa alla resistenza del paese contro un gigantesco mostro potenziato da radiazioni nucleari. Sarà disponibile per la prima volta con doppiaggio italiano.

Godzilla

Baki Hanma vs Kengan Ashura, dal 6 giugno

Film crossover tra le serie Baki Hanma e Kengan Ashura, che racconterà dello scontro tra diversi personaggi delle due serie, tra cui i protagonisti Baki e Ōma Tokita (doppiati rispettivamente da Nobunaga Shimazaki e Tatsuhisa Suzuki). 

Toshiki Hirano (regista delle stagioni di Baki e Baki Hanma), dirige il film presso TMS Entertaiment e 5th Studio. Atsuo Ishino (The Do-Over Damsel Conquers the Dragon Emperor) scrive la sceneggiatura, Makoto Takahoko e Shingo Ishikawa curano i design dei personaggi. Kenji Fujisawa e Yasuharu Takahashi di Team-MAX componsogno la colonna sonora, mentre le Atarashi Gakko! e i Lead eseguono rispettivamente l’opening e l’ending.

Doraemon – Il film, dal 10 giugno

Primo capitolo della dilogia animata in 3D di Doraemon diretta da Takashi Yamazaki. Il film, uscito nel 2014, approfondisce l’amicizia tra i protagonisti Nobita Nobi e Doraemon.

Netflix

Ultraman: Rising, dal 14 giugno

Film d’animazione nippo-americano ispirato a Ultraman e prodotto da Industrial Light & magic e Netflix Animation. Ken Sato è un famoso ma egocentrico giocatore di baseball che all’insaputa di tutti è il supereoe gigante Ultraman. Un giorno, dopo una lotta contro un kaiju, scopre che questi aveva deposto un uovo e si ritrova costretto a fare da genitore al cucciolo che nascerà.

Shannon Tindle (character designer in Gli amici immaginari di casa Foster e The Emoji Movie) debutta alla regia con questo film, e ne scrive la sceneggiatura assieme a Marc Haimes. Christopher Sean Friel, Yuki Yamada e Flavio Aquilone doppiano il protagonista Ken Sato/Ultramn rispettivamente in inglese, giapponese e italiano.

My Hero Academia The Movie: World Heroes’ Mission, dal 15 giugno

Terzo film del franchise di My Hero Academia, uscito originariamente nelle sale giapponesi e italiane nel 2021. Ambientato durante gli eventi della quinta stagione della serie, il film vede Deku, Bakugo e Todoroki recarsi in missione nel paese europeo Otheon per sgominare un’organizzazione anti-quirk. Le cose però non vanno per il meglio, e Deku viene erroneamente accusato di essere un terrorista.

My Hero Academia, Dynit, Netflix

Demon Slayer: Il treno Mugen, dal 15 giugno

Film sequel della prima stagione di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba che adatta l’arco narrativo del Treno Mugen del manga originale. Tanjiro, Zenitsu e Inosuke salgono sul treno Mugen, dove incontrano il Pilastro del Fuoco del corpo ammazza demoni, Kyojuro Rengoku. Il loro obiettivo è stanare un demone che intrappola le vittime in dei sogni felici dai quali non vogliono più risvegliarsi.

Netflix

Hunter x Hunter: Phantom Rouge e Hunter x Hunter: The Last Mission, dal 15 giugno

I due film della serie 2011 di Hunter x Hunter, i quali raccontano due storie originali. In Phantom Rouge, Gon e Killua affrontano un ex membro della Brigata Fantasma che ha attaccato Kurapika per rubargli gli occhi, mentre in The Last Mission affrontano alcuni nemici dell’associazione Hunter che hanno intenzione di rendere pubblici i rapporti delle operazioni segrete degli Hunter.

Netflix

Rising Impact (stagione 1), dal 22 giugno

Adattamento dell’omonimo manga di Nakaba Suzuki (The Seven Deadly Sins). Gawain è un bambino che vive in un’area rurale del Giappone e che nutre una profonda passione per il baseball. Adora vedere la palla volare lontano, e un giorno incontra Kiria Nishino, una turista che gli fa scoprire un altro sport dove la palla può volare lontanissimo: il golf. Gawain si innamora subito dello sport, e dopo aver ottenuto il consenso del nonno, parte per Tokyo con il proposito di migliorare e diventare un golfista professionista.

Hiroshi Nanba (Gosick, Golden Kamuy) dirige la serie presso lo studio Lay-duce (O Maidens in Your Savage Seasons). Michihiro Tsuchiya (Major, ClassicaLoid) si occupa della sceneggiatura e Kiyotaka Oshiyama (Flip Flappers, Look Back) cura i design dei personaggi. Masaru Yokoyama (Aoashi) compone la colonna sonora mentre i Blue Encount (prima opening della quarta stagione di My Hero Academia) eseguono l’opening “gifted“. Misaki Kuno doppia il protagonista Gawain Nanaumi.

Four Knights of the Apocalypse: The Seven Deadly Sins (episodi 12-24), dal 27 giugno

Secondo cour di Four Knights of the Apocaafdlypse, sequel di The Seven Deadly Sins incentrato su Percival, un ragazzino che scopre essere uno dei profetizzati quattro cavalieri dell’apocalisse.

Leggi anche One Piece – Netflix: Miss Golden week ha finalmente un volto nel live action?

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi