Dr Commodore
LIVE

One Piece 1105: l’anime mette Zoro di fronte a un avversario fin troppo familiare

L’anime di One Piece sta attraversando l’Arco di Egghead, e nell’ultimo episodio si è finalmente visto il confronto tanto atteso tra Roronoa Zoro e i Seraphim, dove uno dei due ricorda molto Dracule Mihawk. Mentre Luffy e il resto dei Mugiwara si sono riuniti al Frontier Dome per pianificare la loro fuga dal laboratorio sull’isola futuristica sotto la supervisione del Dr. Vegapunk, il Governo Mondiale è sempre più vicino. In risposta, i Seraphim sono stati scatenati da Rob Lucci per violare il santuario di Vegapunk. Tuttavia, la saga è ben lungi dall’essere conclusa.

Nell’episodio precedente gli spettatori hanno assistito al tradimento sorprendente di Stussy nei confronti del CP0 mentre neutralizzava Lucci e Kaku, sebbene non riuscisse ad arrestare la furia dei Seraphim a causa del suo stato di autorità equivalente. Con i satelliti di Vegapunk entrati in azione, Zoro si è trovato in uno scontro breve con il Seraphim dall’aspetto di Hawkeye, interrogandosi sulle sue capacità rispetto al rinomato spadaccino Mihawk.

Nell’episodio 1105 di One Piece, Lillith ed Edison cercano di ostacolare l’avanzata dei Seraphim sfruttando i loro livelli di autorità superiori. Quando interviene Lillith, i Seraphim la prendono di mira, e quello che ricorda Hawkeye sferra un potente fendente. Sebbene gli episodi precedenti abbiano mostrato quanto siano temibili queste nuove armi militari, Zoro riesce a salvare Lillith da questo attacco e a contrastare il Seraphim con una potenza quasi equivalente.

Zoro di One Piece

Mentre il Governo Mondiale si avvicina con le sue forze maggiori, è probabile che Zoro metta alla prova ancora di più la sua forza contro i Seraphim. Vedremo se sarà il caso mentre l’Arco di Egghead di One Piece continua nei prossimi episodi, come leggiamo su Comic Book.

Nell’episodio, l’osservazione ironica di Zoro sul confronto tra il Seraphim e il vero Mihawk evidenzia le notevoli differenze tra la macchina e il leggendario spadaccino. Il Seraphim sembra sorpreso dall’abilità di Zoro, dimostrando di non essere abituato a incontrare avversari che si paragonino al suo livello di potenza. Nonostante lo scontro sia stato breve, ha fornito agli spettatori uno spaccato delle capacità di Zoro contro questa nuova minaccia tecnologica.

Tuttavia, con il prosieguo dell’Arco di Egghead, è probabile che Zoro si troverà nuovamente ad affrontare i Seraphim in battaglie più intense e prolungate. La continua avanzata delle forze del Governo Mondiale e il pericolo rappresentato dai Seraphim promettono ulteriori scontri epici che terranno gli spettatori con il fiato sospeso. Con l’evolversi della trama, i fan non vedono l’ora di scoprire come i protagonisti affronteranno le sfide sempre più impegnative che li attendono.

One Piece, Eiichiro Oda su Zoro: "Volevo renderlo più grande del leggendario Musashi Miyamoto"

Leggi anche: ONE PIECE 1106: IL CAOS SU EGGHEAD CONTINUA NEL NUOVO PROMO

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi