Yoshihiro Togashi è recentemente tornato al lavoro sul suo manga Hunter x Hunter, e sta rilasciando continui aggiornamenti sulla sua lavorazione sul suo profilo X/Twitter. È da qualche tempo che l’autore anticipa così ai fan il ritorno momentaneo della serie. All’epoca dell’apertura dell’account, Togashi è diventato il mangaka più seguito sul social non solo dai fan ma persino dai colleghi come Kohei Horikoshi.
L’attuale arco narrativo del manga ha inoltre tutte le carte in regola per essere al livello con quello delle Formichimere, ad oggi uno dei capitoli più apprezzati della serie sia per l sviluppo dei personaggi sia per le sue conseguenze sul mondo della serie. Tra i personaggi introdotti in quell’arco narrativo sono rimasti particolarmente impressi il re delle Formichimere, Meruem, e le sue tre guardie reali, Neferpito, Shawapufu e Menthuthuyoupi.
Tra le guardie reali, Neferpitou è probabilmente quella più sviluppata per il legame di ostilità che lo lega a Gon. Si tratta della prima guardia reale a essere apparsa, ed è stata legata a Gon sin da quando ha affrontato e ucciso Kaito. Per il giovane protagonista, Neferpitou è stato l’obiettivo principale per la sua partecipazione alle operazioni degli Hunter contro le Formichimere, durante le quali ha messo in mostra anche un lato crudele perché accecato dalla rabbia per lo stato di Kaito.
Il cosplay di Neferpito da Hunter x Hunter
La cosplayer giapponese Tototarou_cos ha realizzato nel tempo diversi cosplay di personaggi di Hunter x Hunter, tra cui Killua, Biscuit Kruger e Shizuku. Negli ultimi mesi ha pubblicato anche uno scatto in cui si mostra come Neferpitou, in un costume davvero fedele a come appare il personaggio nell’adattamento anime del 2011.
Tototarou_cos non ha tralasciato alcun dettaglio, ed ha reso bene anche i vari tratti fisici insettoidi e animaleschi. La ragazza ha posato in un set innevato davanti a una finestra che dà su un paesaggio invernale. Il post è stato visto da più di 100 mila utenti, ha ottenuto 7 mila mi piace ed è stato condiviso 709 volte.