Deadpool & Wolverine non solo sarà il primo film sugli X-Men del Marvel Cinematic Universe, ma sancisce il vero e proprio ritorno di Hugh Jackman nel ruolo di James Howlett/Logan/Wolverine dopo 7 anni dall’uscita di Logan. All’epoca Jackman aveva dato un addio apparentemente definitivo al personaggio, ma ha rivelato di essersi pentito poco dopo, e proprio grazie al mercenario chiacchierone interpretato dall’amico e collega Ryan Reynolds.
Deadpool ha messo in crisi i propositi di Hugh Jackman
Durante un’intervista a Fandango per promuovere proprio il nuovo cinecomic targato Marvel Studios e Disney, Jackman ha raccontato di aver visto il primo film di Deadpool a una proiezione che Ryan aveva organizzato apposta per lui poco dopo aver annunciato il uso ritiro dal ruolo di Wolverine dopo 17 anni di film.
All’epoca non erano ancora iniziate le riprese di Logan, e i primi 10 minuti di Deadpool avevano messo in crisi i propositi dell’attore di lasciare il ruolo. Per quei 10 minuti Jackman si è immaginato lui e Reynolds come Nick Nolte ed Eddie Murphy in 48 Ore e il sequel Ancora 48 ore. Non scherza quando dice che in quel momento si sarebbe mangiato le mani.
L’attore ha poi raccontato di quando ha deciso di tornare nel ruolo del mutante: stava guidando quando ha capito che voleva realizzare questo nuovo film affianco dell’amico, in modo che Deadpool e Wolverine potessero finalmente unirsi sul grande schermo. Quando aveva annunciato il ritiro era davvero convinto di questa sua decisione, ma da quando ha visto Deadpool pensava che quei due personaggi fossero perfetti assieme e che i fan volessero vedere questa accoppiata.
Da tutti i materiali promozionali che escono sul film è evidente che sia Hugh Jackman che Ryan Reynolds si siano divertiti molto a realizzare questo film assieme. E quando persino una pubblicità speciale dell’Heineken ti fa capire la chimica che c’è tra i due personaggi, sai che ti aspetta un film davvero imperdibile.
Oggi sono partite le prevendite per i biglietti del film qui in Italia, dove ricordiamo uscirà nelle sale il prossimo 24 luglio.