È un periodo di grandi cambiamenti dalle parti di Harrowhead Studios, lo studio che ha realizzato l’apprezzatissimo Helldivers 2, di fatto uno dei titoli più apprezzati di questo 2024 dalla community. Il grande successo del titolo ha infatti portato il CEO dello studio a cambiare ruolo: il suo obiettivo, infatti, è quello di lavorare a più stretto contatto con lo sviluppo del titolo e con la community stessa.
Come riportato da un comunicato ufficiale pubblicato dallo studio stesso, l’attuale CEO dello studio, Johan Pilestedt, ha deciso di cedere la sua posizione al collega Shams Jorjani, assumendo invece il ruolo di CCO (Chief Creative Officier).
Un cambio ai vertici per Arrowhead Studios
Leggiamo insieme le dichiarazioni dell’ormai EX-CEO:
“Grande aggiornamento, ho deciso di assumere Shams Jorjani come nuovo amministratore delegato di Arrowhead Game Studios. Collaboriamo da molto tempo e non affiderei l’azienda in nessun’altra mano che non sia la sua (e lui arriva al ruolo con un curriculum impressionante e un amore per i videogiochi altrettanto impressionante)”
“Ma per quanto riguarda me e il mio coinvolgimento in Helldivers 2? Bene, sono felice che tu l’abbia chiesto! Assumo il ruolo di chief creative officer, il che significa che trascorrerò più tempo con il team e mi concentrerò al 100% sui giochi e sulla community!”
Helldivers 2: un successo… planetario!
Non si può certo dire che il successo del titolo sia stato come da aspettativa: il piccolo studio di Arrowhead si è infatti trovato di fronte ad una popolarità ben oltre le più rosee aspettative. Il titolo di PlayStation è riuscito a riprendersi alla grande nonostante l’onda di impopolarità che vi si è abbattuta in seguito ad un aggiornamento che ha fatto storcere il naso agli utenti PC…
Il titolo è uno dei più grandi successi di Sony degli ultimi anni, sia su console PlayStation che su PC: ciò si deve sicuramente alla grandissima dedizione del team di sviluppo e al grande amore che gli sviluppatori hanno dimostrato di provare nei confronti di questo titolo multiplayer sempre più popolare.