Dr Commodore
LIVE

2K pronta a presentare il sequel di una sua grande IP durante l’estate

Per sfuggire alla crisi del settore, i maggiori studi di videogiochi (pensiamo a Rockstar Games, ma anche a EA e 2K) devono sapersi giocare le carte giuste: sembra finalmente essere arrivata l’occasione per lo studio realizzatore dei famosi NBA 2K di rivelare il suo prossimo grande progetto.

Come riportato dalla testata PSU, non a caso, nel corso dell’imminente Summer Game Fest lo studio presenterà un nuovo titolo, sequel di una delle sue maggiori IP. Vediamo insieme cosa è stato rivelato al riguardo.

2K

2K pronta a presentare il sequel di…?

Il Summer Game Fest, come ben sappiamo, avrà luogo tra il 7 e l’11 giugno, quindi tra meno di un mese: proprio in quest’occasione lo studio noto per la serie di Mafia presenterà il suo nuovo prodotto. Anche se non ci sono state dichiarazioni chiare da parte della compagnia, possiamo fare le nostre supposizioni grazie a quello che è stato rivelato in passato. Per esempio, sappiamo che molto difficilmente il titolo annunciato sarà il nuovo Mafia, in quanto l’azienda ha rivelato recentemente che il titolo richiederà molti anni di sviluppo prima di vedere la luce.

Un altro importante indiziato è certamente BioShock: il nuovo capitolo della leggendaria serie della generazione PS3 è in produzione presso Cloud Chamber, ma sappiamo anche che il titolo ha subito numerosi ritardi e rinvii interni: la sua presenza, dunque, è più probabile di quella di Mafia, ma comunque a rischio.

mafia

AAA

Tutto quello che possiamo fare, in attesa del Summer Game Fest, è sperare in nuove informazioni o indizi da parte di 2K. Chiaramente, il Summer Game Fest sarà un’importante copertina sia per team grandi che piccoli: attendiamo con ansia nuove informazioni da parte di 2K, ma questo non significa che anche team piccoli come Team Cherry o l’enigmatico Toys for Bob, che soprattutto nelle ultime settimane sta facendo parlare tantissimo di sé, non siano sotto la nostra lente d’ingrandimento.

WWE 2k231

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi