Grossi guai per Massimiliano Minnocci, conosciuto dai più come “Er Brasiliano”, infatti egli è stato condannato dal Tribunale di Roma per aver minacciato degli agenti di polizia. Il fatto porta ancora una volta il noto influencer di Pietralata, quartiere della Capitale, al centro dell’attenzione mediatica.
la condanna inflitta al Brasiliano
I fatti risalgono al 2018, quando al Brasiliano è stato intimato l’alt da una pattuglia di polizia per le strade di Pietralata, quartiere di Roma in cui vive il noto influencer. Probabilmente infastidito dal fatto di essere stato fermato per un controllo, Massimiliano Minnocci ha rivolto agli agenti parole di sfida: “Io sto qua. Questa è zona mia, vi ammazzo”.
Per queste sue parole, il Brasiliano è stato accusato dei reati di minaccia, resistenza a pubblico ufficiale e di oltraggio a pubblico ufficiale, rischiando una condanna fino a 8 mesi di reclusione. Il Tribunale di Roma, in forma monocratica, ha accertato i reati ascritti a Minnocci, condannandolo però a svolgere lavori di pubblica utilità.
LEGGI ANCHE: Johnny Depp tornerà nel sesto “Pirati dei Caraibi”? Il produttore lo vorrebbe rivedere sul set
Il Brasiliano è riuscito a costruire la sua “carriera” da influencer sfruttando il suo passato criminale e proponendo un personaggio che vive ai margini della società civile e diffonde principi che molti reputerebbero aberranti, se non abominevoli.
Numerose sono, infatti, le clip video che lo ritraggono che sono diventate virali sui social: dalle opinioni sugli steroidi e sul loro utilizzo durante l’attività fisica (“Tu vai in palestra ti fai testosterone, decadurabolin e trembolone”), fino alla violenza negli stadi (“prima di andare allo stadio una botta di cocaina, ti bevi tre Ceres e arrivi allo stadio che sei un cane tipo sai i cani quelli daa Malesia”), passando per la sicurezza nelle città (“Roma è casa mia, la borgata mia vige ordine e disciplina, devi fare quello che ti dico io”).
Ospite fisso nella trasmissione radiofonica di Radio24, “La Zanzara”, il Brasiliano è ultimamente tornato al centro della scena social grazie a un video a luci rosse girato assieme a Michelle Comi, altra influencer, molto attiva su OnlyFans. Del video in questione, alcuni hanno criticato la povera performance di Minnocci nell’atto, altri le sue gonadi.