Dr Commodore
LIVE

Deadlock sarebbe il nome del prossimo hero shooter targato Valve

Sembra che la categoria degli Hero Shooter sia stata scelta da tantissimi studios di sviluppo per la realizzazione dei loro prossimi giochi. Dopo aver presentato Marvel Rivals e dopo la risalita di Overwatch 2, tra i leak sui possibili giochi del futuro spunta Deadlock, un nuovo titolo con la caratteristica formazione 6V6 delle proprie partite sviluppato niente meno che da Valve, il quale ha una certa esperienza quando si tratta di realizzare questo tipo di giochi, considerando il successo pluriennale di Team Fortress 2.

Le notizie riguardo Deadlock hanno cominciato a essere diffuse proprio in questi giorni, grazie ad alcuni tester che hanno deciso di condividere la loro esperienza e qualche screenshot al riguardo. Innanzitutto si tratterà di uno sparatutto in terza persona, con i match a squadre da 6 contrapposte, ispirato fortemente all’apena menzionato Team Fortress 2, a Overwatch e persino a Dota 2.

Avrà degli elementi molto particolari caratteristici anche dei MOBA, come delle larghe mappe contraddistinte da 4 Lane, dove i giocatori dovranno contrastare i propri avversari per conquistare la vittoria, sfruttando oggetti e abilità speciali, in quello che può essere definito un concept particolarmente interessante e forse non così comune come ci aspettiamo. A quanto pare questo progetto è un’evoluzione di un titolo su cui Valve ha lavorato a lungo chiamato Neon Prime, per il quale è stato registrato un cambio di stile rispetto al passato, dove era previsto con dei temi differenti e più futuristici.

Deadlock hero shooter di Valve

Gli screenshot e le informazioni su Deadlock

Parliamo del cambio di stile di Deadlock basandoci sulle immagini che sono state condivise, dove vediamo che il tema sembra essersi spostato verso una direzione più fantasy/steampunk, soprattutto per quanto riguarda le ambientazioni e i personaggi. Uno di questi ultimi è stato condiviso su X dall’utente Gabe Follower, il quale si è preso la libertà di mostrare al completo quello che sarà uno dei possibili protagonisti di questo nuovo titolo in azione.

L’ispirazione è chiaramente rivolta all’universo di Dota, ma ci sono degli elementi che mostrano dei lati di diversi giochi Valve, come per esempio Half Life o Portal, in quello che può essere considerato un mix davvero intrigante. Questi personaggi sfrutteranno le proprie abilità per affrontare diverse meccaniche apparentemente presenti su Deadlock, come per esempio la difesa delle Torri. Nel gioco saranno presenti anche magie, creature molto particolari e robot, mentre sarà possibile muoversi rapidamente grazie a delle rotaie fluttuanti, similmente a quelle viste su Bioshock Infinite.

Per quanto allettante, c’è comunque la possibilità che questi leak si rivelino fasulli e che Deadlock in realtà non esista o non sia lo stesso progetto visto attraverso questi screenshot e discusso dai presunti tester, ma data la precisione nei dettagli e la bellezza di quanto mostrato, risulta difficile pensare si tratti di false informazioni e se alla fine dovessero rivelarsi tali, ci permettiamo di fare i complimenti a chi ha realizzato tutto questo, considerando l’impegno mostrato.

Deadlock hero shooter di Valve

Leggi anche: BLIZZARD È ALLA RICERCA DI STAFF: GLI ANNUNCI DI LAVORO MENZIONANO UN NUOVO GIOCO OPEN WORLD

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi