Uno dei più grandi misteri di One Piece rimane ancora tale: ma molti tasselli stanno tornando al loro posto dopo le ultime rivelazioni di Oda. Il tesoro di One Piece, svelato da Gol D. Roger prima della sua morte, non è ancora stato scoperto da Luffy e dai Pirati di Cappello di Paglia, sebbene nell’ultima saga molti di loro lo abbiano fatto diventare il loro obiettivo principale. Ora, una nuova teoria sta circolando online suggerendo che il tesoro di One Piece potrebbe essere qualcosa di molto più di una semplice “meta”.
Uno dei maggiori indizi su cosa possa essere il tesoro di One Piece è emerso durante l’Arco di Wano, in una scena flashback in cui Kozuki Oden si unisce all’equipaggio di Roger. Sebbene il tesoro non sia stato rivelato, i fan dell’anime hanno avuto l’opportunità di vedere la reazione di Gol D. Roger nel trovare l’ambito oggetto. Roger, ridendo davanti al tesoro ha chiamato l’isola segreta che lo ospita “Laugh Tale”. Purtroppo, Roger non ha rivelato cosa fosse il tesoro prima di morire mentre era prigioniero del Governo Mondiale, lasciando a Luffy e compagni il compito di scoprire cosa sia questo bottino, come leggiamo su Comic Book.
L’ultimo capitolo del manga di One Piece ha visto il Dr. Vegapunk spiegare il “Secolo del Vuoto” dall’oltretomba, mentre i Cinque Astri di Saggezza cercavano con tutte le loro forze di impedire che il suo messaggio raggiungesse gli abitanti della Grand Line. Secondo una teoria di un fan, potrebbe essere possibile che il One Piece sia semplicemente una storia, il che spiegherebbe perché Gol D. Roger poté solo ridere una volta vista. Sarà interessante vedere se il tesoro permetterà a Luffy di diventare il re dei pirati o se dovrà seguire un altro percorso per ottenere la corona.
Uno degli aspetti più affascinanti di questa teoria è come potrebbe influenzare il significato complessivo dell’avventura di Luffy e dei suoi compagni. Se il tesoro di One Piece si rivelasse essere una storia o un concetto piuttosto che un oggetto materiale, ciò metterebbe in discussione l’essenza stessa della ricerca dei Pirati di Cappello di Paglia.
La vera ricompensa potrebbe risiedere nelle esperienze, nelle amicizie e nelle avventure che hanno vissuto lungo il percorso. Questa rivelazione potrebbe anche riflettere il messaggio di Eiichiro Oda sul valore del viaggio rispetto alla destinazione finale. In ogni caso, qualunque sia la verità dietro il One Piece, è certo che lascerà un’impronta indelebile nei cuori dei fan di tutto il mondo.