L’ultima della acclamate esclusive PlayStation che arriva su Steam è, in ordine temporale, Ghost of Tsushima. Questo apprezzato titolo sviluppato da Sucker Punch sta ottenendo grandi riscontri anche tra gli utenti PC, raggiungendo un traguardo piuttosto inaspettato. Le statistiche, infatti, hanno fatto venire alla luce un dato veramente interessante.
Come osservano alcune testate, tra le quali citiamo SteamDB, il porting per PC ha avuto più giocatori simultanei di diversi titoli Sony al loro lancio. Solo Helldivers 2, God of War e Marvel’s Spider-Man Remastered hanno saputo fare di meglio. Così, quindi, Ghost of sushima si piazza al quarto posto per quanto riguarda i migliori lanci su PC dei titoli esclusiva PlayStation.
Ghost of Tsushima torna a farci innamorare
Mentre scriviamo questo articolo, quindi a qualche giorno di distanza dal lancio del gioco, che è avvenuto il 16 maggio, il titolo si trova alla ventitreesima posizione dei giochi computer utenti in contemporanea attualmente su Steam. Nel giorno dell’uscita più di 61 mila persone hanno giocato contemporaneamente al titolo mentre, attualmente, sono ben 75 mila gli utenti online.
Una notizia, questa, che non può che riempire di orgoglio gli sviluppatori. Come dicevamo, solo alcuni dei maggiori successi degli ultimi anni pubblicati su PlayStation avevano saputo fare di meglio. Per di più, parlando del grande successo di Helldivers 2, ci riferiamo ad un titolo in multiplayer, e non in single player come in questo caso.
Presto in arrivo più titoli PlayStation su Steam?
Un successo inaspettato come quello del titolo d’ambientazione nipponica potrebbe invogliare Sony a pubblicare un maggior numero di titoli esclusivi per la sua console di punta su PC. Nelle ultime settimane uno dei titoli che è stato maggiormente accostato ad un possibile lancio su PC è stato God of War Ragnarok. Vi abbiamo riportato in un recente articolo il leak che confermerebbe il suo prossimo arrivo sul mercato PC.