Nell’ultima settimana, lo streamer tra i più famosi al mondo Kai Cenat ha intrapreso una maratona live in cui ha portato attivamente come contenuto la sua primissima run sulla creatura popolarissima di FromSoftware, Elden Ring. Che fosse per intrattenimento o per recuperare il gioco in vista dell’uscita del suo DLC, l’avventura dello streamer nell’Interregno è stata un viaggio che non dimenticherà mai nella sua vita, durato ben 7 giorni, con pochissime interruzioni, arrivato finalmente al suo epilogo.
La sua promessa, consapevole della difficoltà del gioco, è stata quella di non interrompere la stream fino al completamento di Elden Ring, arrivando a uno dei suoi finali. Iniziata il 10 maggio 2024, la maratona è arrivata alla sua conclusione il giorno 17 maggio, con Kai Cenat che ha sconfitto la belva ancestrale, per poi rendersi conto di aver completato il gioco, tirando un meritatissimo sospiro di sollievo e gridando di felicità, come si intravede nella clip ritagliata dalla sua streaming e condivisa dal portale di news Dexerto.
Qualche curiosità sulla run di Kai Cenat
Il conteggio finale delle ore e delle morti su Elden Ring da parte di Kai Cenat ammonta a 166 ore e 52 minuti totali, con 1701 morti in totale all’attivo, molte delle quali per mano di Malenia (30 ore e 433 morti) e incredibilmente per mano del primissimo boss Sentinella che incontrano i giocatori nella loro prima esplorazione di Sepolcride (6 ore e 123 morti).Questi numeri sono soltanto alcune delle particolarità che hanno contraddistinto la run di Kai Cenat.
Grazie alla sua maratona, infatti, Elden Ring è tornato prepotentemente ai primi posti nelle classifiche dei titoli più seguiti su Twitch, considerando che in questa settimana c’è stato un aumento del 657.7% del totale delle ore guardate dagli utenti, il quale ammonta a oltre 13.000 soltanto grazie alla maratona di uno streamer che conta migliaia di utenti a ogni sua live. Egli ha superato le aspettative di tantissimi utenti, i quali non lo consideravano all’altezza del compito che si era imposto, ad esempio Adin Ross, che lo ha anche sfidato battere Godfrey al primo tentativo, giocandosi 100.000 dollari. Una scommessa accettata e persino vinta.
Prima di chiudere la sua stream, Kai Cenat si è dimostrato abbastanza emozionato dall’avventura appena vissuta, dichiarando che Elden Ring è, ora in maniera assoluta, uno dei più bei giochi che ha mai giocato e che ha mai portato come contenuto di una maratona, sostenendo di essersi divertito in ogni occasione, specialmente quando veniva sconfitto da un boss. Ogni combattimento forniva una ricompensa gratificante una volta superato, un sentimento condiviso anche da tantissimi altri utenti. Lo streamer ha elencato tantissimi aspetti positivi del gioco FromSoftware nelle sue dichiarazioni finali, convinto che si tratti di uno dei titoli impossibili da raggiungere per fare un paragone come esperienza.