Martedì 14 maggio 2024 a New York si è tenuto il primo Upfront Amazon. La presentazione è iniziata con il vice presidente senior, Paul Kotas e ha avuto tantissimi ospiti illustri, tra cui Roger Federer, Jake Gyllenhaal, Reese Witherspoon, Alicia Keys, Alan Ritchson, Octavia Spencer.
Tanti gli annunci presentati da parte di Amazon MGM Studios e Prime Video. Il primo in ordine di presentazione al’Upfront Amazon è stato Elle, da Hello Sunshine di Reese Witherspoon, è la serie prequel di Legally Blonde. La creatrice Laura Kittrell sarà showrunner e produttrice esecutiva, con Reese Witherspoon, Lauren Neustadter, Lauren Kisilevsky e Marc Platt come produttori esecutivi.
A salire sul palco dopo è toccato a Jake Gyllenhaal, protagonista di Road House, con Amazon MGM Studios che ha confermato in lavorazione il sequel del film. I dettagli sulla trama del sequel sono ancora riservati. Lo studio ha inoltre annunciato che Road House ha conquistato, ad oggi, quasi 80 milioni di telespettatori in tutto il mondo.
Poi MGM+ e Prime Video hanno annunciato Noir, una serie live-action basata sul fumetto Marvel Spider-Man Noir. L’attore premio Oscar Nicolas Cage sarà il protagonista della serie. Il regista vincitore dell’Emmy Award Harry Bradbeer dirigerà e sarà executive producer dei primi due episodi. Oren Uziel e Steve Lightfoot saranno co-showrunner ed executive producer. Uziel e Lightfoot hanno sviluppato la serie insieme al team vincitore dell’Oscar dietro Spider-Man – Un nuovo universo: Phil Lord, Christopher Miller e Amy Pascal, che saranno anche executive producer.
L’Upfront Amazon è poi continuato con Prime Video che ha annunciato una serie su Tomb Raider con Phoebe Waller-Bridge come scrittrice ed executive producer. La serie è basata sull’iconico franchise di videogiochi Tomb Raider, che segue le avventure di Lara Croft, archeologa e avventuriera di fama mondiale. Il progetto rientra nell’ambito di un accordo tra Crystal Dynamics e Amazon MGM Studios, per sviluppare ulteriori storie di Tomb Raider in serie e film.
Upfront Amazon 2024: altri annunci tra cui The Boys e il teaser de Gli anelli del potere
La serata dell’ Upfront Amazon 2024 è continuata con l’annuncio del rinnovo per una seconda stagione dell’ acclamata serie Mr. & Mrs. Smith. Dai co-creatori ed executive producer Donald Glover e Francesca Sloane, la serie è una rivisitazione del film del 2005 con protagonisti Brad Pitt e Angelina Jolie.
Anche Cross è stato rinnovato per una seconda stagione. Prodotto da Paramount Television Studios e Skydance Television, Cross è un thriller adrenalinico, intenso e ricco di colpi di scena creato da Ben Watkins, basato sui romanzi best-seller di James Patterson dedicati al detective Alex Cross. La prima stagione di Cross, che deve ancora uscire, debutterà infatti, entro la fine del 2024 in esclusiva su Prime Video. Al cast della seconda stagione si uniscono Wes Chatham, Matthew Lillard e Jeanine Mason.
All’Upfront Amazon 2024 è stato poi il momento di The Boys, la serie drama di successo, vincitrice dell’Emmy, è stata rinnovata per una quinta stagione. La sua diabolica quarta stagione è in arrivo il 13 giugno, con i primi 3 episodi, con poi un appuntamento settimanale fino ad arrivare all’epico finale di stagione in uscita giovedì 18 luglio.
Pop Culture Jeopardy! Annunciato da Prime Video, da Sony Pictures Television. Con questa collaborazione per la prima volta la Divisione SPT Game Show espande il franchise Jeopardy!, allargandolo allo streaming e creando una nuova estensione di serie dedicata esclusivamente al pubblico globale di Prime Video.
Dopo, i partecipanti all’Upfront Amazon 2024 sono stati trasportati di nuovo nella Terra di Mezzo con le prime immagini della seconda stagione dell’acclamata serie Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere. La prima stagione della serie ha ottenuto un successo senza precedenti ed è stata una delle serie originali di punta di Prime Video, vista da più di 100 milioni di persone in tutto il mondo, oltre ad aver portato più nuove iscrizioni a Prime nel periodo di lancio di qualsiasi altro contenuto.
L’Upfront Amazon 2024 è continuata con The Summer I Turned Pretty e con la terza stagione che debutterà nell’estate del 2025, e con Federer: Gli ultimi dodici giorni, un documentario che racconta gli ultimi 12 giorni della carriera tennistica professionistica di Roger Federer, annunciando la data d’uscita, ovvero il 20 giugno e pubblicando il teaser trailer.
La serata degli Upfront Amazon è terminata con il botto! Festeggiando la serie Fallout il film The Idea of You, con la serie in collaborazione con Bethesda Games che dal 10 aprile è stata vista da un pubblico globale di quasi 80 milioni spettatori e il film diretto da Michael Showalter e interpretato da Anne Hathaway e Nicholas Galitzine che ha conquistato quasi 50 milioni di spettatori in tutto il mondo su Prime Video durante i primi due weekend dalla sua uscita, diventando la commedia romantica di Amazon MGM Studios più vista di sempre al suo debutto.