Dr Commodore
LIVE

Minecraft compie 15 anni: gli auguri di Google, sconti e regali per i giocatori

Il videogioco più venduto della storia sta per compiere 15 anni: parliamo ovviamente di Minecraft, che per l’occasione ha indetto una grande festa dedicata a tutti i fan. Infatti i regali sono per noi, e ce ne sono per ogni gusto, tra collaborazioni, sconti massicci, e oggetti cosmetici da reclamare con pochi click.

Ebbene sì, sono già passati 15 anni da quando Minecraft ha fatto il suo timido debutto nel mondo del gaming, un evento che avrebbe segnato per sempre molteplici generazioni di costruttori (e griefer). Dalla prima versione chiamata “Cave Game“, che nulla era se non roccia ed erba, alle ultime build complete di ray tracing (uno spettacolo sbalorditivo), Minecraft è cambiato moltissimo. E la sua popolarità non accenna a diminuire.

L’enorme impatto culturale del gioco non si è certo affievolito negli anni, anzi; ancora oggi le community più diverse fioriscono rigogliose, tanto che Google ha deciso di nascondere un easter egg nel motore di ricerca come omaggio di questo importante anniversario per Minecraft. Che siate agguerriti clappatori di Battle Royale, esperti di circuiti logici in redstone che danno vita a veri e propri computer completi di monitor e periferiche, o architetti che fanno impallidire i modellisti più pignoli, e ogni cosa nel mezzo e attorno: il centro della festa siete voi.

minecraft 15 compleanno google

La festa di Minecraft: 15 giorni tra eventi e regali

Se non avete mai provato il videogioco del secolo, questo è un ottimo momento per rimediare: durante le celebrazioni tutti i giochi Minecraft riceveranno uno sconto che arriva fino al 50%. Un’occasione preziosa se vi hanno mai stuzzicato anche Dungeons, Legends, o magari l’edizione Deluxe o Android/iOS (queste ultime con ben il 70% di sconto).

Per chi invece conosce già le gioie del circondare la casa del proprio amico con un massiccio muro di fango, a portare l’entusiasmo dell’anniversario ci penseranno una serie di eventi sulle piattaforme streaming del momento. Dal 15 al 31 maggio sarà possibile ricevere un aspetto per mantello ed Elytra semplicemente seguendo 15 minuti di streaming su Twitch. La stessa dinamica vale anche per TikTok, che ricompenserà gli spettatori sintonizzati dal 18 maggio con un design originale per il mantello e per il profilo TikTok.

Altre collaborazioni saranno in atto con vari social media, tra cui Instagram, che ci permetterà di usare uno sfondo di Minecraft per abbellire le chat. Inoltre chi realizza uno Youtube short potrà scegliere uno sfondo a tema per essere trasportato dritto sotto un cubettoso ciliegio in fiore.

Da non dimenticare anche gli oggetti per la personalizzazione dell’avatar, tra cui una felpa che celebra le origini del simulatore di miniera più creativo di sempre. Nei prossimi giorni saranno rivelate le altre sorprese che Minecraft ha riservato ai suoi fan, quindi occhi aperti sui canali social, come Twitter, dove le piattaforme coinvolte nelle collaborazioni si alternano nel porgere i loro auguri al sandbox più amato.

Leggi anche: POKÉMON GO: LA MASTER BALL TORNA DISPONIBILE COME RICOMPENSA CON LA NUOVA RICERCA MAGISTRALE

Articoli correlati

Enrico Tonon

Enrico Tonon

Sono un tonno romanticissimo che nuota nella rete. Nonostante le pinne, mi ostino ad impugnare tastiere e controller. Ben ferrato in shitposting. Aerodinamico. Giallo.

Condividi