Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia 423 spoiler e riassunto completo: Shigaraki e “il ritorno dello Jedi”

My Hero Academia è tornato in tendenza negli ultimi giorni. In primis, è iniziata la settima stagione dell’anime: targata come sempre Studio Bones, la serie ha iniziato ad adattare l’arco di Star and Stripe; in totale, dovrebbe durare 21 episodi questa settima stagione. Secondariamente, il manga è ormai vicino al suo climax finale. Soprattutto dopo gli eventi del capitolo previsto questa settimana. Li conosciamo già grazie ai soliti spoiler anticipati: infatti, su X Rukasu ha condiviso il riassunto completo del capitolo 423 di My Hero Academia. Scopriamolo insieme.

One For All vs. All For One: il destino dei Shigaraki

Il capitolo 423 di My Hero Academia si in intitola One For All vs. All For One, e inizia proprio con l’antagonista principale degli ultimi capitoli: All For One. AFO lo vediamo stranito: non capisce perché non funziona la sua abilità auto-rigenerante. In più, l’ostilità di tutti quegli eroi intorno gli sta arrivando tutta insieme, confondendogli “Danger Sense” e nascondendogli la presenza di Deku. Tutto questo dimostra due cose: il suo corpo è esausto, e il suo stato mentale non è mai stato peggio di così, a causa della “morte” di Yoichi.

Midoriya si ricorda di quanto gli disse All Might a proposito di One For All: il quirk potrebbe provocare l’esplosione di un corpo debole. Nel mentre, Deku dice ad All For One che ha ricevuto direttamente l’energia alimentata dai nove utilizzatori. In quel momento, il corpo di AFO inizia a disgregarsi e alcuni eroi pensano che la battaglia sia finita.

Shigaraki di My Hero Academia e Star Wars: Il ritorno dello Jedi

Ma non è così: All For One attiva diversi quirk per tenere insieme il proprio corpo. Egli dice che non ha ancora ottenuto nulla e che non può morire, perché il “Demon Lord” è assoluto, e deve ancora realizzare il suo sogno. In più, AFO dice che deve ricominciare tutto daccapo, come ha fatto con Shigaraki. In poche parole, egli ha bisogno di trasferire il quirk All For One a Deku o qualche altro eroe, e prendere il controllo dei loro corpi. Dopodiché, AFO inizia ad avvicinarsi a Midoriya, ma “Kurogiri” inizia a muoversi…

Mic, intanto, tenta di fermarlo chiamandolo per nome: “Shirakumo”. Ma Kurogiri gli risponde: “Shouta, Yamada… perdonatemi, ma devo andare. Devo proteggere Tomura Shigaraki”. Kurogiri apre un portale tra Deku e AFO, e Mic piange, dicendo che Shirakumo ha sempre teso la mano verso coloro che avevano bisogno di aiuto.

Kurogiri e Shigaraki

Shirakumo a quel punto si rivolge ad AFO: “All For One, restituisci Shigaraki. I suoi amici lo stanno aspettando”. Kurogiri inizia a scomparire, ma all’ultimo secondo, Bakugo appare e spinge in avanti Deku con un’esplosione. Mic dice che ora dovrebbe essere in ospedale, ma vola laggiù con il suo quirk (non è chiaro qui cosa si intende Rukasu con “laggiù”).

Bakugo dice che Shoto ha creato una rampa di ghiaccio per lui per raggiungere Deku. “Stai attento, o altrimenti io ti sorpasserò, Izuku!”. Midoriya dice che non perdonerà mai AFO, ma non è un mostro o un “Demon Lord” incomprensibile. Nel profondo, è semplicemente un uomo molto solo. Dopo questa scena, vediamo All For One mentre parla a una fiamma che somiglia a Yoichi.

All For One e Yoichi

AFO dice che l’ultimo pugno di Midoriya ha trasferito l’ultima brace di One For All, che a sua volta rappresentava gli ultimi frammenti di Yoichi (il quirk stesso). AFO aggiunge che non gli importa di ciò: voleva solo vedere il volto di Yoichi. Suo fratello dice che ha fallito nel condurre AFO nella giusta direzione, ma che adesso Deku sta permettendo a entrambi i fratelli Shigaraki di riposare. AFO inizia a urlare, dicendo che non lo permetterà, visto che vuole troppo bene a Yoichi e che ha bisogno di lui al suo fianco.

Yoichi dice che è giunto il momento per AFO di pagare per il crimine di aver utilizzato così tante persone. In più, non sono soli: vediamo tutti gli utilizzatori di One For All e Shigaraki che emergono dall’ombra, e vediamo anche una doppia pagina con Deku e Tomura mentre tirano un pugno alle vestigia di All For One: finalmente queste scompaiono, e le mani di Midoriya e Tomura si toccano. Shigaraki pensava questa volta di essere stato completamente assorbito da AFO, ma le vestigia di Nana si sono connesse con lui e gli hanno impedito di scomparire. Poi, Shigaraki pronuncia il nome “Kurogiri”… e vediamo i suoi ultimi attimi.

Shigaraki di My Hero Academia

Shigaraki dice che è riuscito a ottenere il suo corpo indietro, e che non è riuscito a distruggere niente. Midoriya aveva ragione: nel profondo non era altro che un ragazzino piagnucolone – ed è per questo motivo che non è riuscito a distruggere le mani di Deku. Midoriya dice che ha continuato a combattere perché non era in grado di perdonare ciò che aveva fatto Shigaraki, ma lo ha fatto anche perché voleva fermarlo per porre fine alla sua tristezza. Shigaraki risponde: “Izuku Midoriya, se Spinner fosse ancora vivo ti direbbe: Tomura Shigaraki ha combattuto per distruggere fino alla fine”.

Midoriya aggiunge che è riusco a distruggere ciò di cui aveva veramente bisogno. L’ultima pagina del capitolo 423 di My Hero Academia ritorna nel mondo reale: si scopre che il corpo di Shigaraki è stato completamente distrutto ed è ridotto in polvere. La pioggia alla fine si è fermata, e il sole è tornato a splendere. Il capitolo finisce qui. Per leggere il prossimo dovremo attendere: a quanto pare, My Hero Academia andrà in pausa la settimana prossima.

LEGGI ANCHE: My Hero Academia sta per entrare nel “super climax” della battaglia finale

Fonte: 1

My Hero Academia

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi