Sembra ormai quasi certa la notizia relativa all’ospedalizzazione di Andrea Dipré, volto noto soprattutto sul web dove si è fatto conoscere per le sue interviste a vari personaggi del lato trash di internet, nonché per i suoi modi di fare piuttosto pazzi e iconici, incentrati su sesso e droga, in quello che può essere considerato un vero e proprio stile di vita privo di pensieri e pudore che il personaggio ha fatto suo, dimostrandolo anche attraverso diversi filmini, spesso vietati ai minori.
Nel 2023 successero diverse situazioni legate ad Andrea Diprè, quali per esempio una live streaming in cui è stato ripreso mentre si drogava, o quella volta che sui social, in un post purtroppo cancellato, fece un appello in cui dichiarava di essere schiavo della cocaina, una dipendenza che non riusciva a combattere e che gli stava facendo passare seri guai, anche con la legge.
Questa sua filosofia di vita potrebbe essere ora diventata la responsabile della sua fine, dato che lo ha portato a essere ricoverato in ospedale in gravi condizioni, secondo le voci che circolano nelle ultime ore riguardo Andrea Diprè che hanno fatto rapidamente il giro d’Italia, riportate anche da molti giornali rinomati. La notizia è priva di una conferma ufficiale, anche se ci sono alcuni indizi che puntano verso l’affidabilità di queste informazioni, diramate proprio da profili ufficiali vicini al personaggio.
Il messaggio su Andrea Dipré
La pagina Videotecadipreista, la quale per diverso tempo è stata un punto di ritrovo per commentare con la community le iniziative di Andrea Dipré, ha postato in data 14 Maggio 2024 un messaggio su Instagram, dove viene avvisato il pubblico, con toni rispettosi e seriosi, del presunto ricovero all’ospedale Santa Chiara di Trento, nella regione in cui è nato. A quanto pare le sue condizioni sembrano essere gravi e il motivo del suo ricovero sarebbe una presunta overdose. Ecco ciò che recita il messaggio su Instagram, diffuso dai responsabili della pagina:
Ciao a tutti. Gestisco questa pagina per Andrea. Questa mattina ho ricevuto una chiamata da un caro amico di Andrea, dove mi è stato comunicato che Andrea si trova in questo momento all’ospedale Santa Chiara di Trento causa overdose. Sembrerebbe abbastanza grave, data la continuità con la quale Andrea si è drogato negli ultimi anni. Non avrei voluto dire nulla ma dato che la notizia sta circolando mi sembra opportuno darla in via ufficiale, anche perché so quanto Andrea avrebbe voluto che tutti lo sapessero. Chiedo a tutti di rispettare questo brutto momento, di rispettare la vera persona che è Andrea. Ci vediamo presto Andrea.
Per quanto questa potrebbe essere una valida conferma ufficiale, si attendono altre fonti per valutare che non si tratti di uno scherzo di cattivo gusto o di qualcos’altro, anche se alcuni siti specializzati nello smentire le bufale, sembrano anch’essi aver confermato la veridicità della questione. In ogni caso la sua pagina si è riempita di commenti di incoraggiamento nei confronti di Andrea Dipré, dove la maggior parte delle persone ha messo da parte i pregiudizi e ha augurato al personaggio social di tornare in piena salute, ma ha anche rimproverato le persone a lui vicine per non aver fatto nulla per impedire di arrivare a questa drastica situazione.