Più di un anno fa la Sony ha annunciato lo sviluppo di una serie TV basata su Spider-Man Noir, la versione dell’amichevole Spidey di quartiere dell’Universo Noir della Marvel apparsa anche nel film d’animazione Spider-Man: Un nuovo universo. In quel film il personaggio era doppiato in originale dall’attore Nicolas Cage (e in italiano dal doppiatore abituale dell’attore, ossia Pasquale Anselmo), leggendario per diverse sue interpretazioni e per i meme che ha contribuito a far nascere.
Nicolas Cage torna a interpretare Spider-Man Noir
I fan saranno contenti di sapere che Cage tornerà proprio nei panni di Spider-Man Noir nella serie, che ricordiamo sarà prodotta da Sony Pictures Television e Pascal Pictures e che uscirà in esclusiva per Amazon Prime Video. Poco dopo l’annuncio della serie, Cage aveva espresso la volontà di tornare a interpretare il personaggio, dicendo a varie testate che ne stava parlando con la produzione.
La serie si intitolerà Noir e si ispirerà all’omonima miniserie a fumetti pubblicata nel 2009. La storia seguirà un investigatore privato invecchiato e sfortunato nella New York degli anni ’30 che sarà costretto a confrontare il suo passato come unico supereroe della sua città.
Chi lavorerà alla serie
Oren Uziel (sceneggiatore di Mortal Kombat, The Lost City of Z e The Cloverfield Paradox) sarà lo showrunner assieme a Steve Lightfoot (Hannibal, Narcos, The Punisher). Al progetto parteciperanno anche i produttori dei due film animati di Spider-Verse, Phil Lord e Cristopher Miller.
Il presidente della divisione televisiva degli Amazon MGM Studios, Vernon Sanders, ha dichiarato: “Espandere l’universo Marvel con ‘Noir’ è un’occasione speciale e siamo onorati di portare questa serie ai nostri clienti di Prime Video. L’estremamente talentuoso Nicolas Cage rappresenta una scelta ideale per il nostro nuovo supereroe, e il team di produzione di successo che vede Phil Lord, Christopher Miller, Amy Pascal e l’incredibile team alla Sony è dedicato a espandere questo franchise nella maniera più autentica“.
Katherine Pope, presidente della Sony Pictures Television, ha aggiunto: “Siamo assolutamente eccitati di avere Nicolas Cage come protagonista della nostra serie. Nessun altro potrebbe portare pathos, dolore e cuore a questo personaggio singolare. Grazie ai nostri brillanti produttori e partner agli Amazon MGM Studios e Prime Video, non potevamo chiedere un team migliore per esplorare questa reimmaginazione di un iconico personaggio del Sony’s Universe of Marvel Characters“.
Spider-Man Noir dovrebbe apparire anche in Beyond the Spider-Verse, il terzo capitolo della trilogia dei film animati, dove aiuterà Gwen a rintracciare Miles Morales.