Una situazione abbastanza complessa e preoccupante quella che ha vissuto la YouTuber che si fa chiamare VP (Vegan Patriot) sul web durante una delle sue più recenti live streaming. La ragazza è una sostenitrice dell’uso di sostanze e di quello che viene definito “urinare nei vicoli”, a indicare il suo vivere in un mondo spensierato e incentrato su un’idea di divertimento in stile film americani che raccontano le vicende di un gruppo di ragazzi al college.
Sul suo canale infatti, la YouTuber si mostra spesso con i suoi amici e amiche, fumando e divertendosi, ma mettendosi anche in situazioni che potrebbero provocare dei disagi, come quella vissuta recentemente. A quanto pare, in una giornata di sole per le strade di Los Angeles, la ragazza si stava riprendendo mentre fumava cannabis e discuteva con le amiche se tornare assieme a un suo ex, quando improvvisamente si sente un tonfo sulla sua auto.
Come possiamo intuire dalla clip video, la YouTuber ha malauguratamente investito una passante, mostrandosi subito visibilmente preoccupata e volenterosa di prestarle soccorso. Chiedendo alla vittima se stesse bene, essa risponde negativamente, mostrandosi innervosita e sorpresa della sua distrazione, in una situazione che poteva finire molto peggio. Dopo aver discusso per mezzo minuto, la YouTuber accosta, spegne la stream e si appresta ad affrontare la situazione.
Nessun procedimento per la YouTuber
Ma a quanto pare la situazione si è risolta senza troppi problemi, per lo sbigottimento di tantissime persone, anche su Reddit, che pensavano sarebbe stata quanto meno arrestata dalla polizia, dato il suo uso di cannabis alla guida. In California fumare cannabis è legale, ma farne uso e mettersi al volante è considerato un crimine. Eppure la polizia ha deciso di chiudere un occhio per un motivo preciso, raccontato dalla stessa YouTuber.
A quanto pare la polizia di Los Angeles ha a che fare giornalmente con dei casi di “Hit and Run“, ovvero persone che investono i passanti e decidono di fuggire per non avere guai con la legge, ma dato che la ragazza si è fermata e ha prestato soccorso, le è stato perdonato il guaio provocato. Come dichiarato da lei stessa in una live successiva all’incidente, la guida le era stata compromessa a causa del sole, anziché delle sostanze, cosa che le ha impedito di vedere la persona davanti a lei, prima di investirla.
Inoltre si vede nel video che i suoi occhi sono sulla strada, quindi non c’è stata particolare distrazione da quel punto di vista. Per quanto riguarda una possibile denuncia, la YouTuber ha espresso tranquillità, sostenendo di essere coperta dall’assicurazione. Per quanto tutta la situazione sia stata difficile da affrontare e poteva finire peggio, l’augurio è che le sia servito da lezione e l’abbia convinta, a prescindere da quale sia la reale causa, a fare maggiore attenzione alla guida.