Il momento che i fan della serie Ubisoft attendevano da diversi mesi è finalmente arrivato: Assassin’s Creed Codename Red (che si chiamerà definitivamente “Shadows”) sta per essere presentato ufficialmente: l’annuncio arriva tramite i canali social della compagnia, che ci confermano che il titolo sarà ambientato nell’esotico territorio giapponese.
Negli ultimi mesi le voci attorno a questo atteso titolo sono state innumerevoli: tra quelle che vi abbiamo riportato troviamo informazioni sulla storia, sul gameplay e sui personaggi… finalmente avremo modo di scoprire chi stava dicendo la verità e chi ha semplicemente messo in giro delle voci fasulle. Continuate la lettura dell’articolo per scoprire quando e come seguire la presentazione.
La presentazione ufficiale arriva domani sera
Curiosi di sapere quando potremo conoscere più da vicino il nuovo AC? Come riportato nel post pubblicato da Ubisoft, il primo cinematic trailer (quindi no, niente gameplay per ora) del gioco verrà mostrato in tutto il mondo domani, 15 maggio 2024, alle nostre ore 18. Si tratta di un’evento da non lasciarsi scappare per i fan della serie, che attendevano nuove informazioni su questo misterioso titolo ormai da più di un anno.
Assassin's Creed Codename Red becomes Assassin's Creed Shadows.
— Assassin's Creed (@assassinscreed) May 13, 2024
Tune-in for the Official Cinematic World Premiere Trailer on May 15, 9 AM PT.#AssassinsCreedShadows pic.twitter.com/xc1Q10N4Vh
Non tutti ricorderanno, infatti, che Codename Red e Codename Hexe sono stati presentati molto tempo addietro: addirittura assieme al capitolo Mirage, arrivato sulle nostre console a ottobre (e presto sui nostri iPhone di ultima generazione). Era finalmente giunta l’ora, per Ubisoft, di sfoderare “l’asse di briscola”, insomma.
Assassin’s Creed si prepara ad entrare in Infinity?
L’annuncio ufficiale di Codename Red ci dà buone possibilità, nel corso dell’estate, di venire a conoscenza di nuove informazioni in merito all’hub Infinity: stando a recenti indiscrezioni, l’hub dovrebbe essere causato (nostro malgrado) sulle microtransazioni, ma in realtà le informazioni ufficiali rilasciate da Ubisoft al riguardo sono molte poche. Speriamo che questa presentazione dia spazio a Ubisoft per fare chiarezza in merito al suo “grande progetto”.