Nelle ultime vignette del capitolo 1114 di One Piece abbiamo potuto vedere diversi dei personaggi conosciuti fino a questo momento commentare le parole di Vegapunk nel suo importantissimo messaggio rivolto al mondo intero. Tra questi personaggi, abbiamo potuto vedere anche una delle figure più spietate e pericolose vissute all’interno dell’opera, ovvero l’ormai ex membro della flotta dei sette Doflamingo, imprigionato nelle profondità di Impeldown, sorvegliato costantemente da Magellan.
Ascoltando il messaggio in compagnia del suo guardiano, viene aperto un discorso riguardo l’innalzamento dei mari, dove lo stesso Doflamingo sostiene che le maggiori città del mondo di One Piece finirebbero in rovina se le acque si innalzassero di soli cinque metri. Dopo aver detto ciò, egli sostiene ridacchiando quanto questo potrebbe risultare sconveniente anche per l’intera prigione, suggerendo di spostarsi in un luogo molto più in alto. Ma fondamentalmente, a cosa si riferiva il villain di One Piece?
La risposta è nel passato di Doflamingo
La risposta si cela nel suo oscuro passato, conosciuto durante l’arco di Dressrosa e che ci ha mostrato delle origini particolarmente nobili per il personaggio. Sin da ragazzino è sempre stato spietato e intenzionato a non mettersi mai sullo stesso piano delle altre persone, considerando il suo status di Drago Celeste. Ma questo suo titolo gli è stato strappato all’età di otto anni, venendo ripudiato dai nobili e anche dai cittadini ovunque egli andasse.
Nonostante sia stato cacciato da quel mondo ricco di nobili altezzosi, egli non ha perso la voglia di vivere e di vendicarsi delle persone che hanno osato trattarlo in quel modo. Anche da ragazzino si è mostrato particolarmente furbo, motivo per cui non ha abbandonato i draghi celesti senza prendersi le dovute precauzioni, ovvero quello che a parole sue è un segreto davvero importante che riguarda Marijoa.
Fino a questo momento questo segreto è rimasto ben custodito nel mondo di One Piece, con il personaggio che non ne ha mai fatto parola con nessuno, nemmeno con i suoi subordinati più fedeli. Ma probabilmente questo suo segreto è ciò che ha convinto la Marina e i responsabili del governo mondiale ad imprigionarlo nelle profondità di Impeldown, legandolo il più possibile con delle catene per inibirlo. Ma di cosa potrebbe essere a conoscenza?
Il suo segreto si ricollega obbligatoriamente a quelle che sono le parole di Vegapunk, considerando come lui stesso in passato abbia dichiarato che il potere non è destinato a durare a lungo, una cosa che lui sa molto bene vista la sua infanzia. Addirittura il messaggio potrebbe essere lo stesso segreto in suo possesso, come discutono anche nel post di Reddit dove ricordano le parole pronunciate nell’anime dopo la sua cattura. Il posto in alto di cui parla nel capitolo 1114 dovrebbe essere proprio Marijoa, posizionata nel punto più alto della Red Line, ipoteticamente quello che potrebbe essere il luogo più sicuro per sopravvivere a un mondo che sta per sprofondare.