Si sta per entrare ufficialmente nella fase finale del manga di My Hero Academia, una situazione che tantissimi utenti sapevano che sarebbe arrivata prima o poi, con alcuni fan che speravano arrivasse al più presto visto il “declino” della serie che si è visto in questo arco narrativo conclusivo. Nonostante tutto fa sempre una certa tristezza vederla finire, soprattutto se si tratta di serie particolarmente lunghe e che ci hanno accompagnato per quasi una decina d’anni.
My Hero Academia potrebbe essere giunto al climax definitivo
Ma forse è meglio che un’opera venga conclusa, piuttosto che rischiare qualche imprevisto e trovarsela incompleta, per quanto il tutto può mostrarsi un po’ triste per il suo arrivare a un epilogo. Le vicende di My Hero Academia si stanno inasprendo sempre di più con il recentissimo il capitolo 422 (del quale vi abbiamo anche mostrato la sinossi completa che vi riassume tutte le vicende), ma stiamo per arrivare a un punto davvero molto importante, ora anticipato anche dallo stesso profilo ufficiale dedicato all’opera.
Nel prossimo numero di Weekly Shonen Jump infatti le vicende di My Hero Academia arriveranno a un punto cruciale per lo sviluppo di tutta la storia e soprattutto della battaglia finale: stando al profilo X/Twitter ufficiale, la serie entrerà nel “super super super super super super super super climax” della battaglia finale, segno che finalmente la battaglia finale con Shigaraki e All for One sta finalmente per concludersi.
L’arco finale di My Hero Academia va avanti da tantissimo tempo: è iniziato nel capitolo 343 della serie, uscito su Jump nel febbraio 2022. L’anime inizierà ad adattare quest’arco narrativo quest’anno con i prossimi episodi della settima stagione, ma sicuramente non l’adatterà tutta considerato che avrà soltanto 21 episodi.
Se davvero il prossimo capitolo della serie rappresenterà il climax definitivo della battaglia finale, vuol dire che il finale della serie non è molto lontano e potrebbe addirittura arrivare entro i prossimi due mesi. Se andrà così, la serie si concluderà proprio 10 anni dopo il suo debutto sulle pagine di Jump.