Dr Commodore
LIVE

Fabio Rovazzi: il furto del cellulare era tutto uno scherzo per pubblicizzare il suo nuovo singolo

Ieri un ragazzo ha rubato il cellulare del cantante e youtuber Fabio Rovazzi mentre questi stava facendo una diretta su Instagram. Il video del furto è diventato virale, ma aveva lasciato perplessi diversi suoi follower, tanto che alcuni sostenevano che secondo loro fosse tutto un qualcosa di organizzato. E che dire, avevano ragione: Rovazzi ha confermato che il furto era solo uno scherzo.

Il furto del cellulare di Fabio Rovazzi era tutto uno scherzo

Una quarantina di minuti fa Rovazzi ha pubblicato un nuovo video in cui rivela che il furto del cellulare era tutto uno scherzo (anche se ammette che la situazione è sfuggita di mano dal lato stampa) e presenta a tutti il “ladro”, ossia un bravo ragazzo di nome Giovanni. Ma perché organizzare un falso furto? È presto detto: il cantante l’ha fatto per pubblicizzare il suo nuovo singolo “Maranza, in uscita domani a mezzanotte.

Ho pensato ad un’idea divertente di marketing da utilizzare per lanciare in maniera inusuale l’uscita del mio brano con Il Pagante“, ha spiegato Rovazzi, “senza preventivare che questo potesse creare un cortocircuito mediatico così ampio“.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Fabio Rovazzi (@rovazzi)

Di certo è stata una trovata di marketing che ha avuto un ottimo effetto in quanto quasi tutti avevano creduto davvero che il suo cellulare fosse stato rubato. La rivelazione è stata accolta in maniera mista dai suoi follower: nei commenti su Instagram c’è chi la definisce una mossa di marketing geniale e chi invece incolpa Rovazzi di aver aumentato l’odio nei confronti degli immigrati e dei maranza.

Maranza” è un singolo realizzato assieme a Il Pagante, gruppo milanese che crea canzoni dance pop ed elettronica. La cover del nuovo singolo mostra Rovazzi e i due membri del gruppo (Brancar aka Roberta Branchini e Eddy Veerus aka Edoardo Cremona) vestiti da maranza e seduti su quello che sembra un traliccio, con uno scorcio di Milano che fa da sfondo. Di sicuro ora non vediamo l’ora di sentire questo nuovo singolo del cantante e di vederne il video musicale.

Fabio Rovazzi

Leggi anche Fabio Rovazzi derubato a Milano durante una diretta Instagram.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi