Il cantante e youtuber Fabio Rovazzi è stato vittima di un episodio spiacevole a Milano, e proprio durante una diretta sull suo profilo Instagram! Che cos’é successo? Rovazzi si trovava in centro a Milano – precisamente in corso Garibaldi – ed era intento a fare una live sul social di Meta dove stava parlando con quasi 400 follower del lavoro e dei suoi programmi, rispondendo anche alle loro domande.
A un certo punto è apparso dietro di lui un ragazzo con felpa e cappello neri, che inizialmente guarda verso Rovazzi per studiare il cellulare, e riprende a camminare. Dopo pochi secondi, mentre il cantante stava rispondendo alla domanda “Dove ti trovi“, il ragazzo si è avvicinato e gli ha strappato il cellulare delle mani, iniziando poi a correre per allontanarsi. La diretta Instagram non s’è affatto interrotta, ed è continuata anche quando il ragazzo si è messo il cellulare dentro la tasca.
Le reazioni sui social al furto del cellulare di Fabio Rovazzi
Il video è diventato ovviamente virale sui social, e ha generato non poche polemiche: da una parte i fan sperano che si tratti semplicemente di un falso furto organizzato dallo stesso Rovazzi, mentre dal’altra ci sono diversi utenti che nei commenti hanno denunciato l’attuale stato in cui riversa la città di Milano in quanto a criminalità.
Sui social si legge infatti di quanto Milano sia peggiorata nel corso degli anni e sia ormai una “città allo sbando“, con un utente che dice di essere stato rapinato per la prima volta proprio a Milano. Un utente ha invece invitato tutti a pensare al lato positivo della faccenda, ossia che almeno il cantante non sia stato ferito: “Pensate positivo, almeno non lo hanno accoltellato“.
Dopo lo scippo del telefono, Rovazzi ha postato su Instagram una foto ritraente lui e Javier Zanetti, e gli utenti nei commenti si sono scatenati riguardo la vicenda dello scippo. Un utente ha chiesto al cantante se fosse riuscito a recuperarlo, mentre un altro ha scritto che vende un iPhone 15 e lo ha invitato a contattarlo in privato.